- 17-07-06, 14:27 #1Novizio
- Iscritto
- 07-06
Non Riesco A Trasferrire I File Musicali Da Itunes A Ipod!aiutatemi Vi Prego!!!
Ho passato una notte intera a trasferire gli mp3 da itunes spostandoli sull'icona dell'ipod, cliccando sulla stessa icona i file apparivano, ma dopo aver espulso l'ipod, lo accendevo e non risultava nessun mp3 salvato.
ho provato mille volte ma non riesco a capire il perchè...forse il problema riguarda itunes visto che ogni volta che collego l'ipod e apro itunes esce una finestra che dice "iTunes:iTunes.exe - File danneggiato. il file o la directory \iPod_Control\iTunes\iTunesPrefs è danneggiato o non leggibile. Eseguire l'utilità Chkdsk". io ho provato a fare il check disk ma non risultano problemi particolari...
VI PREGO AIUTATEMI
ringrazio tutti in anticipo
- 17-07-06, 14:43 #2
hai sbagliato qualcosa, allora te prima di collegare l' ipod al computer, apri itunes, poi devi mettere le canzoni in itunes, cliccando su file aggiungi cartella o file! poi aggiungi quello ke vuoi e dopo questo inserisci l'ipod, esso dovrebbe venire visualizzato da itune, appena viene visualizzato te in itune vedi un'icona deve cisono le opzioni dell'ipod, e metti aggiornare i brani automaticamente! e cose anke x le foto e se vuoi anke x i video! allora fai ok e l'ipod inizierà ad aggiornarsi ovvero a mettere le canzoni nell'ipod!!! e il gioco è fatto se nn capisci o nn funziona rikiedi!
- 29-07-06, 08:27 #3
- 29-07-06, 08:29 #4
prima ancora di fare aggiorna viene l'aviso in basso a destra coe quando dice (trovato nuovo dispositivo hardwer) ecco viene scrito file o directory blablabla danneggiati
- 29-07-06, 10:16 #5
usate il software di ipod per eventualmente recuperare errori e poi reinstallate itunes...dovrebbe andare...
- 22-01-07, 15:59 #6Novizio
- Iscritto
- 01-07
Io Ho risolto!!!!
Avevo il tuo stesso problema (iPod video 30 GB), e sono riuscito a risolverlo. Penso si sia verificato a causa di un black out, insomma, andò via la corrente e il file (a me era G:\iPod_Control\iTunes\Temp File) si è corrotto o danneggiato e quindi iTunes non riusciva più a scrivere sull'ipod. Ho provato a rimuovere manualmente il file ma con scarsi risultati. Dopo parecchi tentativi, di effetuare il checkdisk da dos ho capito che non potevo operare sull'iPod perchè qualche misterioso processo bloccava il chkdsk /F (/F serve a correggere gli errori). A quel punto mi veniva richiesto di pianificare il chkdisk al prossimo riavvio, e ho accettato, ho riavviato ma al riavvio windows non ha letto la periferica e quindi non ha effettuato alcun chkdisk con relativa riparazione! Quindi ho aggiornato iTunes (7.0.2.16), che mi ha aggiornato il software anche sull'ipod (da 1.0 mi ha messo la 1.2.1). A questo punto il problema si ripresentava identico, ma stvolta effettuando il chkdsk e accettando di pianificare al prossimo riavvio, al successivo riavvio, è partito il checkdisck (schermata blu che dice E' stata richiesto un controllo di coerenza su dei dischi.... ecc) e mi ha riparato il file!
Quindi, il problema era duplice:
1)il blackout e la scarsa alimentazione, ha corrotto il file, che non permetteva ad iTunes di scrivere su un disco ormai non coerente
2)la vecchia versione del software di iPod (1.0) non faceva partire la periferica in tempo durante l'avvio del sistema operativo.
Se avete bisogno di ulteriori chiarimenti brownvin@libero.it
- 19-03-07, 20:36 #7Novizio
- Iscritto
- 03-07
Nn ci riesco neank'io....
Scusate sono nuovo di qui.....siete uno dei poki forum ke proponete l'argomento....io ho installato l'ultimissima versione di itunes, l'ultimissima versione del software x ipod, ma IL PROBLEMA NN SI RISOLVE!!!!
AIUUUUUUUUUUUUUTOOOOO....HELP!!!!Mr Brix aiutami tuuuuuuuuuuuuuuuu
- 11-05-07, 18:05 #8Novizio
- Iscritto
- 05-07
anche io sono nuova..purtroppo ho riscontrato lo stesso problema...ho pensato di salvare tutti i dati che ho immagazzinato nell'iPod (saranno almeno 15giga...) e di formattare la periferica, assieme al pc, che è tanto che non lo pulisco...secondo voi dovrebbe andare bene?