+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 6 di 6

Discussione: Collegare Ipod alla tv

Novizio
    Iscritto
    07-06

Collegare Ipod alla tv

Ho letto e riletto nel forum su questo argomento ma io proprio non riesco a vedere i film sulla tv, ho comprato il cavo AV originale e l' ho collegato ad un adattatore scart (quello della PS1), ho provato a cambiare tutti gli attacchi (giallo rosso e bainco) in modo corretto e anche con i colori diversi, ho provato con lo stesso procedimento ben 3 tv, ho impostato l'ipod nel menù video con:
    Uscita tv SI
    Formato (non mi ricordo la voce) PAL
    Schermo PIENO

Si sente solo l'audio e si vedono delle interferenze sullo schermo

Si può sapere dove sbaglio?

Perchè non riesco a vedere i video sulla tv?

Aiutatemi per favore!!!!!!!!!!

Novizio
    Iscritto
    07-06

Collegare Ipod su tv

Ho letto e riletto nel forum su questo argomento ma io proprio non riesco a vedere i film sulla tv, ho comprato il cavo AV originale e l' ho collegato ad un adattatore scart (quello della PS1), ho provato a cambiare tutti gli attacchi (giallo rosso e bainco) in modo corretto e anche con i colori diversi, ho provato con lo stesso procedimento ben 3 tv, ho impostato l'ipod nel menù video con:
    Uscita tv SI
    Formato (non mi ricordo la voce) PAL
    Schermo PIENO

Si sente solo l'audio e si vedono delle interferenze sullo schermo

Si può sapere dove sbaglio?

Perchè non riesco a vedere i video sulla tv?

Aiutatemi per favore!!!!!!!!!!

GiG
    GiG non è connesso
    Avanzato GiG avatar
    Iscritto
    03-06
    Luogo
    Verona
    Strano... io la prima volta che l'ho connesso è andato tutto liscio... e quello che dici è tutto esatto! Non so dove possa stare il problema... prova un'altra tv (in genere in casa ce n'è più d'una, oppure vai da un amico). Non hai nominato il canale AV, ma immagino sia stato solo perché scontato... Che Tv é? Passi da una scart o entri direttamente in video? Il cavo è originale Apple? Se sì i colori dovresti rispettarli, altrimenti c'è da invertire (come ricordavi) qualcosa. Che marca è il televisore? Hai altri dispositivi attaccati in contemporanea (console, digitale, DVD, vhs) o hai staccato tutto prima di connettere l'iPod? I filmati su iPod si vedono, giusto? Con che cosa li hai codificati? Scaricati qualche podcast video gratuito e prova con più filmati...

Ipod Video user FabrizioDeAndre avatar
    Iscritto
    01-06
    Luogo
    Velletri
    già che devi rispondere a queste domande mi potresti dire anche il i dati ed il numero della tua carta di credito?

Novizio
    Iscritto
    07-06
    Citazione Originale inviato da GiG
    Strano... io la prima volta che l'ho connesso è andato tutto liscio... e quello che dici è tutto esatto! Non so dove possa stare il problema... prova un'altra tv (in genere in casa ce n'è più d'una, oppure vai da un amico). Non hai nominato il canale AV, ma immagino sia stato solo perché scontato... Che Tv é? Passi da una scart o entri direttamente in video? Il cavo è originale Apple? Se sì i colori dovresti rispettarli, altrimenti c'è da invertire (come ricordavi) qualcosa. Che marca è il televisore? Hai altri dispositivi attaccati in contemporanea (console, digitale, DVD, vhs) o hai staccato tutto prima di connettere l'iPod? I filmati su iPod si vedono, giusto? Con che cosa li hai codificati? Scaricati qualche podcast video gratuito e prova con più filmati...
    Il canale AV è il classico 0
    ho provato 3 televisioni di cui una con nessun collegamento una con attaccata la PS2 e una con attaccato Sky e il videoregistratore, hanno tutti almeno 5 anni
    passo da una scart
    il cavo AV è originale apple e naturalmente il cavo scart no (non so neanche se esiste)
    ho provato tutte le conbinazioni dei colori
    i filmati su ipod si vedono benissimo se non utilizzo l'uscita Tv e si bloccano se utilizzo l' opzione uscita tv (è normale?)
    li ho codificati con videora e sono file mpg4

Comunque grazie avete altri suggerimenti?

GiG
    GiG non è connesso
    Avanzato GiG avatar
    Iscritto
    03-06
    Luogo
    Verona
    Fossi in te andrei in un negozio Apple o in uno dove si intendono di elettronica e di queste connessioni, con la presa scart che usi... secondo me è l'unica variabile incerta della situazione! Le prese scart non sono tutte uguali, ma variano per numero di contatti... però io qui mi fermo, perché sennò finisco col dire le mie solite minkiate

P.s. se imposti l'uscita video TV su "sì", i filmati non dovresti proprio vederli...
    Siccome hai usato videora, sarebbe utile che il barone rosso passasse di qua, visto che se ne intende e magari capisce quello che a me sfugge!!!