Discussione: un po' di domande
- 12-08-06, 10:13 #1Novizio
- Iscritto
- 08-06
un po' di domande
Ho acquistato un ipod video 30gb ieri:
1)Ma quando lo metto sotto carica è normale che mi rimanga la scritta "non scollegare" anzichè "in ricarica"?
2)la "rotella" (scusate il termine)di controllo non mi sembra inserita correttamente..sulla sinistra c'è un piccolo spazio(meno di un millimetro..però a destra è perfettamente "attaccata" al resto del corpo)
3)se avessi dei problemi come faccio a contattare l'apple?
- 12-08-06, 10:20 #2Novizio
- Iscritto
- 08-06
vi aggiorno su quanto è appena accaduto:
1) ho provato a collegare l'ipod ad un'altra presa usb...
2)ho clikkato su espelli ipod ma(probabilmente non l'aveva riconosciuto) mi si sono aperti tutti i lettori (cd,dvd,masterizzatore) e a questo punto, clikkando su preferenze, finalmente mi da i pulsanti foto e video....
- 12-08-06, 10:24 #3Esperto
- Iscritto
- 07-04
Appena attacchi l'iPod, questo viene montato nel file system, ed iTunes inizia la sincronizzazione. Se smonti l'iPod, vedrai che dopo un paio di secondi scomparirà l'icone non scollegare.
Anche la mia ghiera è un po' staccata (1mm è troppo, sarà 1/3 di mm), ma sinceramente me ne sono accorto ora che ci ho guardato attentamente, perchè è qualcosa di davvero impercettibile.
Vai sul sito, oppure contatta l'Apple Center che te l'ha venduto.
- 12-08-06, 10:58 #4Novizio
- Iscritto
- 08-06
ma ogni volta che lo collego la scritta "non scollegare" rimane e lampeggia...non dovrebbe esserci "in ricarica"?
Ma se lo collego e lo scollego tante volte per trasferire dei file si rovina?
- 12-08-06, 11:16 #5Esperto
- Iscritto
- 07-04
No, se tu lo colleghi al Mac, OS X lo monta, ed è ovvio che l'iPod ti dica "non scollegare", dal momento che il volume dell'iPod è montato nel file system, ed un eventuale scollegamento potrebbe provocare errori se ci sono operazioni in corso. È come collegare una chiavetta USB, solo che l'iPod ha lo schermo e dunque ti avvisa di non scollegarlo. Hai provato ad espellere il volume dell'iPod? Dopo poco sullo schermo dovresti vedere "in ricarica" oppure "carico".
Beh... è fatto apposta per essere collegato e scollegato per il trasferimento dei file...Ma se lo collego e lo scollego tante volte per trasferire dei file si rovina?
- 12-08-06, 12:36 #6Ecco un'altra grandissima stronzata di itunes:
Originale inviato da marcodena
non esiste un'opzione per decidere di evitare la ricarica della batteria mentre l'ipod è collegato tramite usb...........in questo modo ogni volta che vuoi trasferire la minima cosa e lo colleghi al pc la batteria viene ricaricata di un po' anche se non ne ha bisogno.
Ora dire che in questo modo si rovina mi sembra esagerato, ma comunque la batteria dovrebbe essere solamente caricata col caricatore esterno che è un portento e poi scaricata completamente (io lo faccio quasi sempre) senza subire continue inutili "botticelle" di ricarica.
E' anche vero che appena comprato l'ipod si ha la frenesia di metterci dentro tutto cio' che si ha pero' quando inizi a convertire te la sbrighi nel giro di pochi giorni.........io in una settimana ho convertito ed inserito 300 dischi ed ora mi capita di inserire i dischi che compro di volta in volta e anche acuni film.........ma non sto li' continuamente a collegarlo per metterci dentro roba ogni due secondi.
- 12-08-06, 17:17 #7Assiduo
- Iscritto
- 06-06
ieri al carrefour di massa ho visto un connettore per ipod che con un interruttore permetteva di attivare/disattivare la carica durante la connessione
- 17-08-06, 15:46 #8per non farlo caricare basta coprire nel connettore usb i piolini che portano energia con del nastro isolante (dovrebbero esser i 2 laterali)
Originale inviato da andreac11
- 17-08-06, 17:14 #9Si, così c'è il rischio che gli rimangono dentro alla presa dell'Ipod dei pezzi vaganti di nastro isolante... e poi vallo a spiegare all'assistenza!
Originale inviato da Ribelle85
- 17-08-06, 22:43 #10dentro al connettore usb.. cioè nel cavo che finisce nel pc.. non dalla parte dell'ipod
Originale inviato da farenka