+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 5 di 5

Discussione: Aiuto urgente

Novizio
    Iscritto
    12-05

Aiuto urgente

Ho comprato oggi un iPod 60 GB (perchè l'altro da 20 GB mi si è rotto) ho istallato il cd dentro la confezione con iTunes e iPod e una volta lanciato iTunes mi compare questo messaggio d'errore :

iTunes:iTunes.exe - File danneggiato
    Il file o la directory \iPod_Control\iTunes\TunesDB è danneggiato o non leggibile.Eseguire l'utilità Chkdsk.
    Ovviamente il dramma è che non mi passa le canzoni da iTunes all'iPod.
    Per favore confido nel vostro aiuto...

P.S. Ho provato anche in un altro PC ma mi da sempre lo stesso errore e non è il cd ad essere danneggiato perchè ho provato ad istallare anche il cd del vecchio iPod e mi da ugualmente errore.

Guru Pode avatar
    Iscritto
    05-06
    Luogo
    Pesaro
    mmm...non so se ti posso essere utile, anche perche mi pare che tu abbia Windows mentre io uso Mac Os X, ma prova a scaricarti l ultima versione di iTunes dal sito Apple...è gratuito, poi dovresto trovare, sempre sul sito anche l'aggiornamento per il tuo iPod...

pode

CURIOSA venusl avatar
    Iscritto
    11-05
    non farti prendere dal panico!!! disinstalla itunes e cancella tutto ciò che ti rimane sul disco dalla modalità provvisoria, ti consiglio di disinstallare anche quicktime per essere sicuro che poi quando riinstalli itunes ti funzioni tutto... appunto torna alla modalità normale e riinstalla itunes (ultima versione dal sito apple) se nn ti funziona o ti sei beccato un virus o devi formattare il pc, che sostanzialmente sono la stessa cosa! purtroppo è winzozz che è uno schifo!!! divertiti...

Novizio
    Iscritto
    12-05
    Ora senbra che funzioni...grazie per i consigli !!

P.S. C'è solo una cosa ancora :

Mi hanno venduto l'ultimo che avevano (quello in esposizione,per intenderci) e visto che era dentro una bacheca di vetro in perfette condizioni l'ho acchiappato
    Solo che c'era già dentro della musica e un video che io vorrei levare..qualcuno sa come devo procedere? (io pensavo che bastasse collegare lIpod da iTunes e se nella libreria non ci fosse nessun file mi cancellasse i files nell'Ipod...invece nada)

Grazie anticipatamente

Guru Pode avatar
    Iscritto
    05-06
    Luogo
    Pesaro
    dipende se sincronizzi dalle opzioni il tuo ipod con iTunes...io ad esempio lo gestisco manualmente, ma lo puoi fare anche in maniera totalmente aytomatico per la serie cio che c'è su iTunes va su ipod al momento del collegamento...

comunque cancella a mano, no?

Pode