Discussione: Ciao a tutti ragazzi sono nuovo ed ho un problema...
- 12-09-06, 11:18 #1Novizio
- Iscritto
- 09-06
Ciao a tutti ragazzi sono nuovo ed ho un problema...
ciao a tutti sono nuovo e mi chiamo Enzo.
ho acquistato un iPod 30Gb da un ragazzo che mi ha detto che non gli funzionava più e se ne era comprato un altro (pieno di € sto tizio). Ho installato il cd di Itunes che aveva nella scatola e formattato tutto l'iPod. Fin qui tutto bene. Il problema è che non mi si accende. quando vado per accenderlo mi comprare lo schermo nero con la mela al centro. ho solo il cavo usb per caricarlo, l'ho lasciato tutta la notte, ma il mattino dopo niente, fa sempre la stessa cosa. la cosa buffa è che io con iTunes riesco ad entrare dentro l'ipod e metterci la musica ma appena stacco il cavo usb mi compare sempre lo schermo nero con la mela al centro. Io no un pc con Windows Professional.
volevo solo sapere se qualcuno di voi ha già avuto un problema di questo tipo, e se si che cosa potrebbe essere.
grazie a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
p.s.: l'ipod è troppo bello!
- 12-09-06, 11:50 #2
yenzos, prova a scaricare l'aggiornamento dal sito apple e riformatta tutto
- 12-09-06, 11:51 #3
yenzos per favore scrivi dei titoli piu' esplicativi
grazie
- 12-09-06, 11:56 #4Novizio
- Iscritto
- 09-06
admin, si scusami dal prossimo post sarò più esplicativo.
zlataniere, grazie, ma ho scaricato l'aggiornamento quello "iPod Updater 2006-06-28" ma mi dice che per questo non c'è aggiornamento. Da lì l'ho formattato ma poi mi ha fatto sempre la stessa cosa. Esiste un aggiornamento più recente? Grazie
- 12-09-06, 12:04 #5
- 12-09-06, 21:49 #6
Forse il tizio pieno di € ha venduto il suo ipod perchè VERAMENTE non funzionava più...ci hai fatto un pensierino??
- 14-09-06, 11:27 #7Novizio
- Iscritto
- 09-06
ho pensato anche a questo -ipod video fan- infatti mi sono iscritto a posta per capire se cmq devo passare in assistenza perchè non funziona veramente più o potevo provare a fare qlc tentativo per ripristinarlo. l'ho pagato un caiser quindi non è poi così un problema se fosse rotto.
- 14-09-06, 11:50 #8Novizio
- Iscritto
- 09-06
ciao ragazzi sono riuscito a recuperare un caricabatteria di rete elettrica, ma quando lo collego mi dice: collega il tuo ipod al tuo computer ed usa iTunes "to restore". io l'ho collegato e ho ripristinato-formattato tutto con l'aggiornamento che ho scaricato dal sito apple. ma finito tutto non fa assolutamente più niente. mi compare una scritta che dice "do not disconnect", ma va avanti così per un pò.. buh.. è giusto tutto quello che ho fatto???
la cosa buffa è che l'ipod il pc me lo vede perchè in risorse del computer lui c'è, entro dentro e riesco anche a metterci la musica dentro ma con itunes non me lo vede. quando lo stacco mi si blocca.
secondo me è la batteria che è andata.
- 14-09-06, 12:48 #9
Mah, secondo me è andato proprio l'ipod!
Ma se è vero che l'hai pagato un kaiser, come dici tu, prova a comprarti batteria e kit batteria da ebay (potresti riuscirci anche a pochi euro) e montaci la batteria nuova... mi hanno detto che non è eccessivamente complicato se hai una buona manualità, inoltre ci sono tantissimi tutorial in rete con foto esplicative. Non garantisco niente, anche perchè continuo a pensare che il tuo ipod sia ormai nei grandi pascoli celesti a fumarsi il calumet con Manitu, comunque tentar non nuoce..
- 20-09-06, 17:45 #10