+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 9 di 9
    Novizio
    Iscritto
    10-06

Problemone iPod Video 30Gb

Salve a tutti.
    Il mio fidato iPod da due giorni presenta un problema assurdo.Per spiegarlo semplicemente,se metto in riproduzione la prima canzone di una playlist,il mio iPod non solo non me la fa sentire,ma continua ad andare avanti nell'elenco della playlist stessa,fino alla fine,come se io stesso lo stessi scorrendo col tasto "avanti veloce".Una volta arrivato in fondo alla playlist,l'ipod torna al menu precedente e si ferma.E io non riesco a sentire neanche un pezzo.Stessa cosa accade con i brani casuali,ma con gli Audiolibri il problema non si presenta.
    Spero tanto possiate aiutarmi!!
    Grazie in anticipo..

It doesn't matter! o_0 The Rock avatar
    Iscritto
    09-06
    Beh, nei computer le playlist fanno così quando i file d'origine sono stati spostati...
    ...però nono so se possa valere anche con l'iPod (ma credo di sì).

E' come, per fare un paragone, quando metti un CD nel lettore del PC, da quella cartella clicchi due volte su una canzone (che sono tutte 1 Kb), quella parte. Se copi quella canzone facendo drag&drop in un'altra cartella, quando togli il CD quel file che prima col CD inserito andava, ora non va più.

Potrebbe essere che recentemente hai spostato delle canzoni da una cartella all'altra, senza aggiornare le playlist?

iPoddato wolf85.1 avatar
    Iscritto
    12-05
    Luogo
    padova \ trento
    esatto...non ti ha caricato le canzoni ma solo i titoli... è successo anche a me... 16 giga da reinserire

GiG
    GiG non è connesso
    Avanzato GiG avatar
    Iscritto
    03-06
    Luogo
    Verona
    Citazione Originale inviato da wolf85.1
    esatto...non ti ha caricato le canzoni ma solo i titoli... è successo anche a me... 16 giga da reinserire
    ... se ho ben capito, potrebbe essere successo questo: utilizzando la sincronizzazione automatica di iTunes con iPod, con il software iTunes settato per non copiare le canzoni e organizzarle in proprio, spostando o cancellando queste ultime iTunes va in crisi, perché non trova più il percorso per accedere al file... e di conseguenza riproduce l'errore anche nell'iPod, dando come risultato che il file sembra presente, ma in realtà non c'è!

iPoddato wolf85.1 avatar
    Iscritto
    12-05
    Luogo
    padova \ trento
    insomma, devi rifare tutto da capo...

capita...devo ancora capire bene bene come funziona iTunes

GiG
    GiG non è connesso
    Avanzato GiG avatar
    Iscritto
    03-06
    Luogo
    Verona
    Citazione Originale inviato da wolf85.1
    capita...devo ancora capire bene bene come funziona iTunes
    Ci vuole un po'... però alla fine, quando lo capisci e ti affidi a lui, ti dà grandi soddisfazioni!!! Io gli faccio gestire tutta la mia libreria musicale in automatico, però l'iPod lo sincronizzo manualmente... e mi trovo benissimo

iPoddato wolf85.1 avatar
    Iscritto
    12-05
    Luogo
    padova \ trento
    eh...purtroppo io ho un portatile con 40 miseri giga di memoria e non posso tenermi su la musica...la sbatto nell'ipod e la cancello...

Novizio
    Iscritto
    10-06
    Mio Dio -.-...e' un colpo al cuore!
    Beh,un ultima cosa,per scrupolo..quando questa cosa mi è successa,la musica la stavo sentendo normalmente in aereo.E' stato da un secondo all'altro,inspiegabilmente..nonostante questa confermate la vostra dolorosissima (per me) diagnosi?

www.podmast.it melamania avatar
    Iscritto
    09-05
    a meno che non si è trattata di una tempesta magnetica, la diagnosi è confermata