Discussione: connettore dock
- 09-10-06, 18:19 #1
connettore dock
Ciao a tutti
sapete x caso dove posso recuperare un connettore dock x ipod 30G apribile con i piedini a saldare??
devo farmi un cavetto custom x collegare l ipod in macchina
- 09-10-06, 18:59 #2
trovati qui
http://home.swipnet.se/ridax/connector.htm
- 09-10-06, 19:56 #3
Fammi capire: sono interessato al tuo lavoro.
Come lo vorresti collegare allo stereo?
- 12-10-06, 08:07 #4
devo collegarlo alla macchina ma avendo una micra con l'autoradio di serie non è che posso farci molto...
dato che ho un ampli che non uso da tempo, lo monto in macchina e all'ingresso ci collego l'ipod, l'uscita dell'ampli va in parallelo alle casse insieme all'autoradio e grazie ad un circuitino con dei relais scambio casse e alimentazione e con un interruttore a levetta switcho tra autoradio e ipod.
una cosa del genere non esiste in pacchetto già fatto quindi x l'ipod devo costruire il cavo che mi permette di caricarlo mentre è collegato e prelevare l'uscita line-out da portare all'ampli... l'uscita cuffie ha un altra impedenza e non sarebbe molto corretta anche se il tutto funzionerebbe ugualmente (senza però la ricarica)
sono una mente malata x fare questo ma così lo faccio con una spesa minima!!
e un altro motivo è che siccome come fonico molto spesso collego l'ipod al mixer x mandare musica d'ambiente allora devo costruirmi un cavo con uscita line-out su jack o rca e volendo anche con l'attacco x un eventuale alimentatore.
- 22-10-06, 18:36 #5
ma se ho le spine per il jack dietro alla radio posso in teoria portare l'ipod alla radio usando gli autoparlanti originali... ?
- 23-10-06, 08:15 #6se hai l'input dietro all'autoradio con le prese rca allora si xò dipende dall'autoradio...nn tutte fanno attivare quell'ingresso liberamente! x esempio su alcune si deve mettere una resistenza sul connettore del cd x fare capire all'autoradio che il caricatore è collegato e attivare l'input
Originale inviato da wolf85.1
- 01-11-06, 14:27 #7
e tipo dal connettore posso sia ricaricare che tirarmi fuori l'uscita del jack? così per esempio collego solo lo spinotto alla base dell'iPod oppure non si può e ci devo attaccare anche iljack in testa?