Discussione: Comparativa a puntate
- 11-10-06, 09:31 #1
Comparativa a puntate
Se a qualcuno può interessare inizio una comparativa tra zen video m e ipod video.
Premessa:
L'ideo dell'acquisto del "coso" è nata dal fatto che la mia signora, ogni mattina, deve affrontare un ora e mezza di viaggio per raggiungere il posto di lavoro.
Il problema è che soffre nausea se legge in movimento e quindi cercavo un modo per non farle sprecare il tempo.
Era suo desiderio riuscire a seguire dei corsi in inglese.
Visto che io sto allenando il mio di inglese, seguendo vari telefilm in lingua originale ho pensato che potesse essere una buona idea anche per lei e sono andato a prenderle l'ipod video 30gb.
A questo punto ho cercato di metterci su del materiale video e mi son scontrato con la menata della conversione. Ho così deciso di comprare per me uno zen video m: e vedere come va.
Prime impressioni:
Ipod: all'apertura della scatola il commento può essere solo: Cool (o figo)
Il gingillo è veramente molto bello, sottile, leggero. I comandi immediati. Nulla da eccepire
Approfondendo si va ad aprire lo sportellino della scatola e si nota la totale assenza di software!? Vabbe faremo un download
Zen: all'apertura della scatola il commento è.... mha! più bello l'ipod, i comandi son meno intuitivi, si sporca alla stessa maniera.
Approfondendo però almeno c'è il cd con il software.
..... to be continued
- 11-10-06, 09:39 #2
Prima installazione,
Itunes, vabbè lo conoscete tutti, potrebbe essere meglio, potrebbe evitare di cercare di portarci continuamente sul negozio on line, però funziona.
Trascino tutte le foto, tutti gli mp3... e fin qui tutto ok
cerco di trasferire i video.... velo pietoso
Creative explorer: molto immediato, ha un wizzard che guida all'importazione dei contenuti.
importo le foto, importo gli mp3, vado ad importare i video e.....
"Attenzione il video selezionato non può essere importato, vuoi convertire" Si No Annulla
Ovviamente seleziono converti, parte la conversione e mi trovo il video sullo zen
Fino ad ora Risultato 1 pari (1 punto all'ipod per lo stile 1 allo zen per la semplicità d'uso)
- 11-10-06, 09:46 #3
Ah non c'è il CD dentro alla confezione dell'iPod?
Fuck!
Allora iTunes me lo devo scaricare! Adesso ho capito perchè la menano tanto sul sito della Apple col download di 'sto programma...per forza, nella confezione non c'è!
Ma sono di Genova quelli della Apple? No perchè visto che hanno eliminato la custodia dalla confezione dei nuovi Nano, pensavo avessero le braccia un po' corte...che bastards però...
Bel thread, comunque.
- 11-10-06, 09:54 #4tabataGuest
veramente nella confezione del mio 60gb il cd c'era....
- 11-10-06, 10:57 #5Assiduo
- Iscritto
- 06-06
Allora nella confezione del mio Ipod 5G il cd c'era.
Francamente è ancora li sigillato poichè ho l'abitudine di scaricare al momento sempre la versione più aggiornata (tenendola aggiornata di continuo).
Secondo per l'uso che devi fare è un peccato che tu nn abbia preso l'ipod.
Motivo?
Lo uso moltissimo per guardarmi i film che affitto (e che conservo su dvd previa copia).
Basta usare Pqdvd to ipod un programmino perfetto, veloce e intuitivo per trasferire i dvd sull'ipod in meno di un ora.
- 11-10-06, 11:39 #6
Per come la vedo io non c'è nulla di strano; l' iPod è nato come contenitore di musica non come visualizzatore di film, per quello ci sono altri prodotti che in tale utilizzo gli danno 10 a 1, ma è normale! ( con una bicicletta puoi tranquillamente andare da milano a roma ma sono solo c***i tuoi, questo non vuol dire che la bicicletta si una m***a! anzi è stupenda per quello che serve) credo che la stessa cosa sia per l'iPod. Io lo considero come un grande conmtenitore di musica inclusi videoclip, che guardo così, più per sfizio che per apprezzarli a pieno, cosa che invece puoi fare con un lettore dvd e la tv. Se devo prorpio trovare un difetto a iTunes ,come mi sembra facevi notare tu, è la mancanza di una conversione automatica dei video ma è facilmente sopperibile con altri programi economicissimi!
Questo è semplicemente il mio parere CIAO!!!
- 11-10-06, 11:43 #7
per i video: ci sono miliardi di programmi freeware per Mac e per Windows che permettono di caricare i video sull'iPod con una facilità disarmante....
per l'inglese: guarda tra i podcast, ci sono un sacco di corsi di inglese gratuiti!
- 11-10-06, 18:06 #8
quote: l' iPod è nato come contenitore di musica non come visualizzatore di film
Visto e considerato che si chiama ipod video questa affermazione la trovo quantomeno discutibile.
Per quel che riguarda convertire i dvd è facile ok, prodotto di terze parti ti consente di farlo. Per gli avi ci si riesce ma è macchinoso.
Nella premessa mi pare di aver detto che quello che cercavo era un prodotto più idiot-proof possibile onde evitarmi di dover passare io il tempo a convertirle i files.
Ad ogni modo la comparativa non è finita, appena ho tempo continuo .
Ciao
- 11-10-06, 18:15 #9
Ecco che posso proseguire un altro pezzetto:
Qualità video:
ipod: video supercompresso, solo mp4, schermo 65.536 colori
Zen: formato video a scelta ( MPEG-4, WMV, Motion JPEG, DivX e XviD), schermo 262.144 colori
Qua vince lo zen.... 2-1
- 11-10-06, 18:17 #10
A proposito se qualcuno ha voglia di darmi una mano per la comparazione della qualità audio evrei intenzione di mandare le uscite dei due prodotti nella scheda audio in modo da poter comparare le risposta in frequenza eliminando il giudizio soggettivo. Quindi se sapete di programmi indicati allo scopo e se avete le sorgenti audio per fare la prova, fatevi sotto.