Discussione: Voglio le in ear...
- 11-11-06, 14:07 #1Novizio
- Iscritto
- 11-06
Voglio le in ear...
leggendo qui e li per il forum ho notato che chi possiede le in ear ne e' pienamente soddisfatto...ho deciso di acquistarle ma tra le tante marche e sopratutto i tanti prezzi differenti...per un novellino come me e' davvero un impresa capirci qualcosa...figuriamoci decidersi a comprare...
Quelle originali apple come vanno? Non se ne sente parlare molto ma che cavolo se sono originali saranno anche buone credo...
Tengo a precisare che adoro la qualità e la potenza sonora ma se per averla devo spendere 150 euro per un paio di cuffiette...beh ci rinuncio!!
Volevo sapere se qualcuno ha provato le originali apple o modelli che comunque non costino piu di 60-70 euro...e avere qualche opinione. Si perche se non mi attira spendere 200 euro per auricolari spaventosi non mi tira neanche spenderne 70 per non avere una gran differenza rispetto alle originali in dotazione...
Ogni consiglio e' ben accetto!
- 11-11-06, 21:17 #2
Per quanto mi riguarda, ti posso consigliare queste: http://cgi.ebay.it/Sony-MDR-EX81-Whi...QQcmdZViewItem
Pagate 50 euro, spedizione compresa. Eccezionali.
E se posso esprimere un parere, spendere più di tanto per ascoltare un formato audio compresso è una fesseria.
- 11-11-06, 21:51 #3
io ti consiglio le in-ear della apple...sono le uniche cuffie che ho provato (apparte quelle standard apple) e ti posso assicurare che sono stupende. Se sei una persona che fa molto uso di mezzi pubblici le apprezzerai particolarmente poiché insonorizzano ogni altro suono che non sia la musica.
Insomma secondo me se le compri fai non un buon acquisto ma un ottimo acquisto.
- 11-11-06, 22:14 #4concordo...
Originale inviato da Il Barone Rosso
se vuoi le in-ear prendi quelle della apple, vanno bene e sono in tinta, ma io non andrei oltre...
- 12-11-06, 08:32 #5
mah, le in-ear della Apple mi lasciano perplesso .. mi pare siano le uniche sul sito a non riportare le caratteristiche tecniche.
Le Sennheiser CX300 (sempre sul sito), invece sono ottime:
Risposta in frequenza: da 18 a 21kHz
Impedenza nominale: 16O
SPL (1kHz, 1 Vrms) : 112 dB
THD (A kHz, 100dB SPL) : < 0,2%
Peso: 4 grammi
Certo costano un po' di più, ma almeno sai COSA compri (i prezzi Apple mi paiono sempre un po' esagerati, e comprensivi du un certo "sovrapprezzo" dovuto al pagamento del "brand").
Anche io poi tenderei a non esagerare: acquistare cuffie più care per ascoltare musica compressa significherebbe proprio buttare i soldi (a meno che non si pensasse di utilizzarle anche con Hi-fi high end ...)
- 12-11-06, 08:46 #6
Se fai una ricerca con il mio nome più koss, trovi un po' di info sulle in ear che uso io... cioè queste!
- 12-11-06, 11:40 #7
jim, io ho le apple in ear..comprate tipo 1 mese fa..usate 1 pomeriggio..poi non essendo riuscito a calzarle le ho messe in un cassetto e le ho lasciate li. sono praticamente nuove. se ti interessano...metà prezzo.
- 12-11-06, 12:01 #8
Se sei di Milano o hai la possibilità di andarci ti consiglio di fare un giro da iStuff dove ho trovato delle in-ear della ez semplicemente fantastiche a 40 euro. Sono moolto meglio di quelle Apple dal punto di vista del suono e stanno nell'orecchio molto meglio (a me per esempio le Apple cadono appena muovo la testa).
- 12-11-06, 18:16 #9Novizio
- Iscritto
- 11-06
beh grazie dei preziosi consigli...mi aspetta un po di lavoro di confronto e poi vi faro' sapere cosa scelgo...sono pero' in un certo senso d'accordo con alcuni commenti che dicono che la apple faccia pagare un certo sovraprezzo...senza togliere nulla alla qualita ma...dal mio punto di vista non credo che apple vada fallita se facesse uscire in bundle tutti e due i tipi di auricolari...cosi come un caricabatterie da rete...
- 12-11-06, 20:40 #10...o la custodia che mettevano nella confezione del Nano di 1° generazione, e che non mettono più nei Nano di 2°...
Originale inviato da jim79
L'ho sempre detto che alla Apple hanno le braccia corte...addirittura gli sa fatica metterci il CD...