- 15-11-06, 19:21 #1Novizio
- Iscritto
- 11-06
problemi con alcuni video mp4 e programmi per convertire video (help me!!!)
Salve a tutti!
Conosco il sito da un pò, mi sono iscritto al forum solo ora perchè avevo bisogno di una mano.
in pratica il mio problema riguarda i video da inserire sull'ipod.
COn alcuni mp4 non ho problemi, con altri , sempre mp4, stranamente quando trascino il file nell'ipod, mi dice che non può essere copiato perchè non riproducibile su questo ipod.
ma come?? se sono mp4 come altri ke ci sono??
questa non la capisco e cmq vorrei convertire molti video che ho sul pc ma mi sto perdendo nella selva dei programmi per convertire video.
tutti sono trial version, cioè se convertono un file te lo convertono a metà o con scritte durante la riproduzione, e bisogna pagare per avere il programma intero
insomma esiste un programma free si o no?
potete consigliarmi qualcosa?
ho provato anche a convertire qualche mpeg direttamente su itunes ma trasportato sull'ipod riproduceva il video senza audio.
insomma come vedete non ci sto capendo molto, se potete datemi una mano.
il mio ipod è quello della apple da 30gb e il mio sistema operativo è windows xp.
Grazie in anticipo!
- 15-11-06, 19:22 #2
Usa Videora Ipod Converter seguendo il bellissimo tutorial di HolaBeach...risolverai in un attimo...ciao!!
- 15-11-06, 20:05 #3Novizio
- Iscritto
- 11-06
veramente videora l'avrei già provato e non mi faceva neanke aprire il programma, diceva una cosa tipo psp 9 non caricato..............
cmq grazie proverà a leggere quel tutorial
PS. e per gli mp4 che non si riescono a inserire?
- 15-11-06, 20:40 #4
riconvertili con videora...prova a installarlo in inglese perchè la versione ita da qualche problema
- 15-11-06, 20:56 #5Novizio
- Iscritto
- 11-06
ma la versione era inglese, infatti il messaggio che usciva era in inglese, ora non so se dipende dal fatto ke ho windows o meno o se mi manca qualche programma, magari dammi il link da dove l'hai preso tu non so che dire
- 15-11-06, 22:00 #6
devi installarlo con la lingua inglese... è un'opzione quando installi
- 15-11-06, 22:06 #7
alcuni mp4 non so perche, probabilmente per il tipo di codec che utilizzano, danno anche a me problemi con l audio...nel senso che li esporto con quicktime e quando vado a vedere manca l audio...risolvo però esportando con il bellissimo freeware mpeg streamclip, che però non so se esiste anche per Win...certo se così fosse sarebbe un bel colpo per i win man che tanto contano sulla moltitudine dei loro programmi
Pode
- 15-11-06, 23:18 #8Novizio
- Iscritto
- 11-06
mpeg streamclip esiste anche per windows, a cosa serve? cioè come si usa? scusa l'ignoranza abissale
ma sto all'inizio nel mondo dell'ipod e conversione video..
- 16-11-06, 03:28 #9
lo prendi, ci apri il file in questione poi vai nel menu esporta e selezioni mp4...ci dovrebbe essere un preset con iPod, quindi fai avvia...e il gioco è fatto.
almeno quello per Mac funziona così.
pode