Discussione: ancora in-ear!
- 23-11-06, 03:16 #1Novizio
- Iscritto
- 06-06
ancora in-ear!
Ciao a tutti!
Ho letto qua e la molte cose sulle cuffie in-ear, ma mantengo ancora qualche dubbio su quali comprare.
Ho sentito parlare molto bene delle Sennheiser Cx 300, prezzo circa 50 €.
Però ho trovato che molto buone, probabilmente superiori, sono le Shure e2c o le bose in-ear.
Entrambe costano circa il doppio delle Sennheiser, quindi circa 100 €.
Non sono un esperto, e quindi volevo chiedervi consiglio sull'acquisto.
Vale la pena spendere 50 euro in più e optare per Bose o Sure, o le Sennheiser vanno comunque molto bene da non far notare una gran differenza con le altre?
Fatemi sapere per favore, mi fareste un gran favore
grazie
achi
- 23-11-06, 08:12 #2
L'unica e' provarle. Se al tuo orecchio piacciono prendile.
Io uso le Etymotic er6i da piu' di un'anno.
- 23-11-06, 09:55 #3
Leggiti questo thread. Come ho scritto lì, io sabato ho comprato le Griffin EarThumps. 19,90 euro, ottima qualità, 3 set di gommini intercambiabili, e addirittura una pratica custodia con cerniera.
Non vale la pena spendere più di 40 euro per delle in-ear (o auricolari o cuffie in generale). Gente che ha speso 70 euro o più secondo me è pazza!
- 23-11-06, 11:59 #4
Io ho speso 24,90 euro... e a volte già mi sento un co****ne... Sono un mezzo patito di queste cose... mi piace, quando è possibile, godere di una buona qualità,ma secondo me l'euro di fa fare certe di quelle cazzate.... anni fa, avresti mai speso anche solo 50.000 lire per un paio di auricolari!??! io onestamente... NO!!!
Comunque, tornando al thread originale... io ho preso le Koss Spark Plug... onestamente non capisco, a volte mi ci trovo benissimo, altre volte molto meno... se le inserisci dentro dentro hai dei bassi paurosi ma il suono si opacizza... se le infili meno perdi i bassi ma hai un suono più squillante... avevo provato anche le in-ear Apple, molto isolanti, bassi paurosi ma anche lì il suono risulta opaco (tutti sti bassi hanno un effetto mascherante...). Comunque, presumo che shure e bosè, per i prodotti che hanno sempre sfornato, siano di un bel scalino oltre in tutto!!! Resta il fatto, che non vale la pena spendere cifre altissime per ascoltare della musica in ogni caso rarefatta come gli mp3...
- 23-11-06, 21:27 #5
Shure, Koss (o quell'altra marca impronunciabile che inizia con la S
) fanno sicuramente ottimi prodotti, ma non dimenticatevi che c'è anche una marca che, assieme alla Belkin, è la maggiore e migliore produttrice di accessori per l'iPod...Griffin, che tra l'altro è anche facile da tenersi in mente, basta pensare a quella figata di cartone animato con lo stesso nome!
- 27-11-06, 00:47 #6Novizio
- Iscritto
- 06-06
grazie a tutti per i vostri preziosi consigli!
alla fine ho optato per delle Sennheiser CX, delle quali ho letto ottime recensioni.
Qui in America le ho pagate poco più di 30 €, appena mi arrivano vi saprò dire qualcosa di più!
grazie ancora
achi