Discussione: HELP! ipod 30gb invisibile --> Assistenza?
- 29-12-06, 13:06 #1Novizio
- Iscritto
- 12-06
HELP! ipod 30gb invisibile --> Assistenza?
Ciao a tutti, da un pò di giorni il mio ipod video non viene riconosciuto da alcun computer (XP)!
Collegandolo via USB si carica ma niente altro, ho passato un pomeriggio a reistallare software e a resettare il tutto, cambiando cavi e seguendo tutta la procedura made by Apple.... ma "nisba".
Sono ancora in garanzia (fino al 15 gennaio)....ma il sito mi diceva il contrario(??). Ho iviato quindi un fax con la fattura (fatta ad Hong Kong) in irlanda (!!) ma ancora nessuna risposta.
Devo preoccuparmi?Ho provato a reinstallare "a mano" come periferica, ma niente....sembra non esistere.
PS: Ho comprato un adattatore per il cavo usb in dotazione per ricaricare l'ipod, può essere stato lui?(mi arrampico sugli specchi...)
SIGH....
grazie per le eventuali risposte, speriamo finisca bene!
- 29-12-06, 15:19 #2
Vai a vedere qui...A me è scuccesso così...nel caso mi sa che è il disco...però non so..portalo in assistenza se ce la fai che è meglio..
- 29-12-06, 18:57 #3Novizio
- Iscritto
- 12-06
Grazie...
...preciso che l'ipod funziona benissimo (anche se si scarica velocemente) e nessuna icona appare nel display....
Ma è impossibile connetterlo al computer....neanche ad uno "immacolato".
Non so che fare, apple ancora non mi ha risposto al fax...
- 29-12-06, 19:16 #4
Probabilmente perchè non ha abbastanza carica..non so...forse è andata la batteria se dici che si scarica velocemente e se lo attacchi al computer non va..
Cmq mi sembra che il primo anno di garanzia sia internzionale...guarda sul sito apple per la conferma...
In tal caso portalo al centro assistenza piu vicino e te lo dovrebbero riparare...
E se si avvicina il 15 gennaio ti conviene fare la Apple Protection Plan per iPod che ti allunga la garanzia di altri 2 anni...che costa tipo 50 euro o qualcosa di simile..
- 30-12-06, 09:14 #5Novizio
- Iscritto
- 12-06
Non posso formattarlo se non lo connetto al pc, o sbaglio?
La batteria comunque è ancora buona (anche se per queso fatto ultimamente l'ho tartassata)
CMQ si, la garanzia è internazionale (l'ho preso apposta)...spero non faccciano scherzi!
- 30-12-06, 10:23 #6
NO..non puoi formattarlo..anche se mi sembra di aver visto un'impostazione tipo "ripristina impostazioni di fabbrica" o simile..
Ma credo che sistemi solo le preferenze e non i file system o dati contenuti nel disco..boh...se vuoi provare comunque..
Ti auguro un BUONA FORTUNA davvero di cuore..
P.S. Una cosa...è banale e stupida..però magari non ci si pensa..
Hai provato a pulire i vari connettori e spinette varie con un pò d'aria compressa??..magari è solo una questione di sporco che non permette un'adesione esatta e quindi un caricamento completo e la connessione al computer...
O altrimenti è il filo che è danneggiato..non c'è qualcuno che te ne può prestare uno??..
- 03-01-07, 14:12 #7Novizio
- Iscritto
- 12-06
Si puliti con aria compressa e liquido per contatti, cambiato cavo ma nulla......
L'ho spedito i Olanda, tra giorni vedremo che dice Apple!
Ciao e grazie
- 16-01-07, 14:51 #8Novizio
- Iscritto
- 12-06
Tutto è andato a buon fine, il 13 gennaio ho "riavuto" il mio ipod...
...tra virgolette perchè me ne hanno mandato uno nuovo! Senza graffi o cose simili,proprio nuovo come un anno fa, e pure aggiornato!
Purtroppo nulla che spiegasse cosa difettava quello vecchio, ma in fondo a chi più interessa?
Quindi complimenti all'assistenza Apple! (sempre che non succeda altro)