+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 7 di 7
    Novizio iperniky avatar
    Iscritto
    06-06
    Luogo
    torino

Info iPod nano aluminum e iPod video

Buongiorno,
    vorrei comprare un iPod e sono ancora indecisa tra iPod nano da 8Gb e video da 30Gb, visto che ci sono solo 40 euro di differenza...intanto vorrei avere alcune info riguardo entrambi per capire meglio cosa fare:

- è vero che non si possono ricaricare se non da computer acceso con i cavi in dotazione nella confezione?
    - se è così, quale accessorio bisogna comprare per ricaricarlo quando si va in viaggio?
    Inoltre ho letto che esiste un dock della belkin migliore di quello apple perchè permette di caricare l'iPod anche a computer spento...
    - un'amica aveva un iPod mini che le hanno rubato, ha un caricabatteria con prese internazionali, ma non ha più il cavo firewire di collegamento, l'ipod nano ha il connettore per questo cavo? perchè sull'apple store il cavo "Apple iPod Dock Connector per cavo FireWire" è dato compatibile solo con iPod video...
    - è possibile scaricare foto - quando si è in viaggio - direttamente dalla macchina fotografica (ho una nikon coolpix 4300) all' iPod? Esiste un accessorio che permetta quest'operazione o si deve avere per forza un computer a portata di mano?
    - in auto ho la radio con la presa aux per collegare il lettore MP3, c'è in dotazione nella confezione dell'iPod un cavo audio o mi toccherà comprare un cavo apposito?
    - le pellicole antigraffio sono valide? Non mi piace l'idea di una custodia trasparente rigida perchè secondo me si riga facilmente diventando subito brutta, per cui opterei per l'opzione calzino e pellicola trasparente, ma non so se è una buona idea...

Ringrazio tutti quelli che mi aiuteranno a capire meglio e mi vorranno dare dei consigli in merito!!

Grazie mille!!!

MacCorsaro gene79 avatar
    Iscritto
    02-05
    Luogo
    Cremona
    Ti parlo del Video 30G che ho

Citazione Originale inviato da iperniky
    - è vero che non si possono ricaricare se non da computer acceso con i cavi in dotazione nella confezione?
    - se è così, quale accessorio bisogna comprare per ricaricarlo quando si va in viaggio?
    Inoltre ho letto che esiste un dock della belkin migliore di quello apple perchè permette di caricare l'iPod anche a computer spento...
    Puoi comprare un caricatore da muro. Ci sono originali Apple e non, a te la scelta poi

- un'amica aveva un iPod mini che le hanno rubato, ha un caricabatteria con prese internazionali, ma non ha più il cavo firewire di collegamento, l'ipod nano ha il connettore per questo cavo? perchè sull'apple store il cavo "Apple iPod Dock Connector per cavo FireWire" è dato compatibile solo con iPod video...
    Se lo danno solo per il video un motivo ci sarà!

- è possibile scaricare foto - quando si è in viaggio - direttamente dalla macchina fotografica (ho una nikon coolpix 4300) all' iPod? Esiste un accessorio che permetta quest'operazione o si deve avere per forza un computer a portata di mano?
    Dalla tua in particolare non so. Se vai nell'aaple store o sul sito belkin, c'è un aggeggo che serve a fare ciò che chiedi. Lì trovi anche info sulle digitali compatibili.

- in auto ho la radio con la presa aux per collegare il lettore MP3, c'è in dotazione nella confezione dell'iPod un cavo audio o mi toccherà comprare un cavo apposito?
    Dipende dall'autoradio. Comunque ci vuole un cavo aposito a meno che non sia predisposta, ma da come ne parli non credo, la compatibiltà con l'iPod in un'autoradio è messa bella in evidenza. Vai a vedere qua: www.bortesi.it
    Trovi molti cavi per tale scopo, io ho una 147 e ci sono riuscito comodamente

- le pellicole antigraffio sono valide? Non mi piace l'idea di una custodia trasparente rigida perchè secondo me si riga facilmente diventando subito brutta, per cui opterei per l'opzione calzino e pellicola trasparente, ma non so se è una buona idea...
    Le pellcole non so, ho preso una custodia in silicone trasparente e non mi lamenta. Ok, aumentano le dimensioni e non è la stessa cosa, però sapere che il mio iPod rimane intonso mi ripaga. Per il monitorino, visto che di solito questi case lo lasciano libero, ho lasciato su la pellicola originale Apple, dopo averla tagliata a misura monitor.

Per la differenza di prezzo, consiglio vivamente il 30G, davvero

Novizio iperniky avatar
    Iscritto
    06-06
    Luogo
    torino
    grazie mille per le tue risposte...

Puoi comprare un caricatore da muro. Ci sono originali Apple e non, a te la scelta poi

quindi devo per forza comprare un accessorio aggiuntivo se voglio caricare il mio iPod in viaggio...

Se lo danno solo per il video un motivo ci sarà!

lo so, volevo sapere se c'era un altro tipo di cavo, così , nel caso, non avrei comprato un caricatore nuovo, ma solo un cavo...

Dalla tua in particolare non so. Se vai nell'aaple store o sul sito belkin, c'è un aggeggo che serve a fare ciò che chiedi. Lì trovi anche info sulle digitali compatibili.

allora cercherò meglio...

Dipende dall'autoradio. Comunque ci vuole un cavo aposito a meno che non sia predisposta, ma da come ne parli non credo, la compatibiltà con l'iPod in un'autoradio è messa bella in evidenza. Vai a vedere qua: www.bortesi.it
    Trovi molti cavi per tale scopo, io ho una 147 e ci sono riuscito comodamente

no, la mia autoradio, come dicevo, ha solo la presa aux, volevo sapere se ce l'ha anche l'Ipod o se devo comprare un cavo specifico, perchè ho un cavo audio di un lettore Mp3 normalissimo, ma non so se si possa collegare l'ipod all'autoradio con quello stesso cavo...

Le pellcole non so, ho preso una custodia in silicone trasparente e non mi lamenta. Ok, aumentano le dimensioni e non è la stessa cosa, però sapere che il mio iPod rimane intonso mi ripaga. Per il monitorino, visto che di solito questi case lo lasciano libero, ho lasciato su la pellicola originale Apple, dopo averla tagliata a misura monitor.

io sono indecisa tra i due proprio per via delle dimensioni, è per quello che non vorrei una custodia, per evitare di ingigantirlo ancora...ma ovviamente non vogliio assolutamente che si rovini...ecco perchè volevo info a riguardo

[b]Per la differenza di prezzo, consiglio vivamente il 30G, davvero [/b][/QUOTE]

lo so...è per questo che sono superindecisa, perchè preferirei il nano per le dimensioni, ma non ha senso una differnza di 40 euro su 22 Gb!!!

Assiduo
    Iscritto
    05-06
    La domanda fondamentale è: ti serve per andare a correre o per fare sport? E' solo in quel caso che ti conviene avere un ipod più piccolo come il nano...per il resto è molto meglio il video che ha 22 GB in più, un display più grande e la possibilità di vedere video e videocast.
    L'unico aspetto migliore dell'ipod nano, oltre le dimensioni, è la batteria..durata 24 ore contro le 14 dell'ipod 30 GB.
    Ciao

MacCorsaro gene79 avatar
    Iscritto
    02-05
    Luogo
    Cremona
    Il caricatore da muro l'ho trovato a 9 euro, è solo una spina con trasformatore, poi ci colleghi il cavo USB dell'iPod.

Per l'autoradio devi vedere appunto per la tua autoradio specifica, il mio iPod si collega infatti all'ingresso Aux, ma ho dovuto comprare un cavo specifico appunto.

GiG
    GiG non è connesso
    Avanzato GiG avatar
    Iscritto
    03-06
    Luogo
    Verona
    no, la mia autoradio, come dicevo, ha solo la presa aux, volevo sapere se ce l'ha anche l'Ipod o se devo comprare un cavo specifico, perchè ho un cavo audio di un lettore Mp3 normalissimo, ma non so se si possa collegare l'ipod all'autoradio con quello stesso cavo...
    Anche la mia autoradio ha un ingresso Aux! Io uso un cavo mini-jack/mini-jack direttamente dall'uscita cuffie dell'iPod (ho un Video 30 Giga), con il volume settato bassino sull'iPod (tipo 1/4) e altino sull'autoradio. In questo modo distorce meno (almeno sulla mia autoradio... poi magari sulla tua funziona in modo diverso...). Un'altra cosa che uso è un adattatore mini-jack stereo --> mono, perché l'ingresso Aux che ho è mono... spesa di 2/3 euro del cavo e 50 cents per l'adattatore Questa è l'opzione fai da te... attenzione, che l'ingresso Aux delle autoradio funziona spesso in modo strano: io 2 giorni fa non sono riuscio a capire come attivare quello sulla macchina di un mio amico, mentre sulla mia per farlo andare devo mettere una cassetta (ovviamente vuota!) che gira, altrimenti non prende il segnale Tu hai già connesso lettori cd portatili o altro?

Assiduo
    Iscritto
    02-06
    purtroppo sulle domande più tecniche non posso aiutarti

ma avevo la tua stessa indecisione sul comprare l'ipod nano o il video....alla fine mi sono decisa (ed era veramente la scelta migliore che potessi fare) per l'ipod VIDEO da 30....

e sono rimasta talmente soddisfatta che quando scendono di prezzo forse ne prendo anche un altro......hai tutto un mondo a portata di mano....e mentre stai in treno e da qualsiasi parte lo prendi e ti puoi vedere un film (non so se intendo)

piglia il video