Discussione: Quando sincronizzo le playlist...
- 05-03-07, 15:41 #1Novizio
- Iscritto
- 12-06
Quando sincronizzo le playlist...
Io ho già una decina di playlist sul mio ipod... Quando ogni giorno ne aggiungo un'altra devo per forza aggiungerle tutte più qualla nuova?
No, perchè quando faccio con la gestione manuale mioipod - musica - e sincronizzo solo quelle spuntate, va a finire che solo quelle spuntate finiscono nell'ipod mentre le altre spariscono...
E se io volessi aggiornare la libreria aggiungendo solo quelle aggiuntive?
Spero si possa fare se no quando avro 75 giga pieni e devo aggiungere 2 playlist, mi ci vorranno due settimane!
Seconda domanda:
Un'altra cosa, se io ho due pc e mi manca l'account apple perchè non posso iscrivermi in quanto sprovvisto di carte di credito varie e quindi posso autorizzare un solo computer come si fa a trasferire la musica? E' possibile? ...Come faccio ad autorizzare il secondo computer?
Mi spiego meglio nel caso non si fosse capito....
Io ho COMPUTER 1 e quindi MUSICA 1
e COMPUTER 2 e quindi MUSICA 2
Nell'ipod posso avere MUSICA 1 + MUSICA 2 ???
Per fare ciò bisognerebbe che io risolvessi entrambi i miei due problemi...Chi può darmi una mano dato che sono anche un inesperto e mi devo anche abituare a queste abitudini che la Apple mi sta propinando....Ultima modifica da Pez il 05-03-07 alle ore 15:44 Motivo: ortografia...
- 05-03-07, 15:44 #2
Scusa, ma non ho capito nulla...
Che iPod hai?
Come sincronizzi la musica?
Se creo una nuova playlist, la spunto nell'elenco delle playlist da sincronizzare (automaticamente) e basta...
L'iPod si associa ad un computer (mantenendo la sinc. automatica), per cui esiste una sola libreria "madre".
- 05-03-07, 18:03 #3Novizio
- Iscritto
- 12-06
Il video da 80 giga...se posto nella sezione ipod video e parlo di quando avrò 75 giga pieni penso che si intuisca che ipod abbia...
'Se creo una nuova playlist, la spunto nell'elenco delle playlist da sincronizzare (automaticamente) e basta...'
Non è vero...perchè se spunto solo quella mi mette solo quella e toglie le altre...Comunque quello l'ho risolto
Il problema che l'ipod associ solo un computer e non ci siano altre vie secondo me allora è una stronzata...perchè se uno come me si compra un ipod esclusivamente per un uso come hard disk esterno esclusivamente MUSICALE e fatalità ho 5 computer (sarò libero di avere 5 computer) vuoi dirmi che lo deve utilizzare solo per uno?
Quindi mi dovrei comprare anche un hard disk esterno?
E chi me lo compra Steve Jobs?
(Mi scuso nel caso in cui qualcuno si senta offeso dal fatto che un mortale come me ha nominato Steve Jobs invano)Ultima modifica da Pez il 05-03-07 alle ore 18:06 Motivo: ortografia...
- 05-03-07, 18:36 #4
In primis modera i termini. Non per quanto riguarda l'aver nominato Steve Jobs invano, quanto per i termini e il tono generale. Può sfuggire il fatto che tu abbia fatto capire implicitamente che tipo di iPod avessi, quindi tranquillo.
- 05-03-07, 19:42 #5Novizio
- Iscritto
- 12-06
Ok i toni della risposta sono un pò accesi in quanto sono un pò incazzato/deluso nel caso in cui questo mio problema non si potesse risolvere...non ce l'avevo assolutamente con nessuno se non col fatto di non poter sincronizzare l'ipod con più computer...
problema che comunque ho ancora e che spero qualcuno sia in grado di spiegarmi come ovviarlo
- 05-03-07, 19:47 #6Non capisco perché puoi autorizzare un solo computer. Se non hai un account Apple abilitato per iTunes, non hai nessun autorizzazione che ha invece un senso solo nel momento in cui si acquistano le canzoni dallo store.
Originale inviato da Pez
Quello che non capisco è se l'altro computer, una volta collegato con l'iPod, trasferisce qualcosa o nulla o dà un errore.
- 05-03-07, 23:11 #7Novizio
- Iscritto
- 12-06
L'altro computer mi lascia sincronizzare solo a patto di sovrascrivere le sue playlist alle mie ma in quel caso le mie scomparirebbero.
E quindi sono punto e a capo.
- 05-03-07, 23:42 #8
- 06-03-07, 08:06 #9
Basta fare la sincronia manuale e risolvi tutto....E le canzoni le aggiungi manualmente alle playlist...
Non mi sembra nulla di grave, no?
- 06-03-07, 10:12 #10Novizio
- Iscritto
- 12-06
Ma la sincronizzazione manuale non è quella che imposto dal sommario dell'ipod? ...ok...
Quando ho messo manuale cos'è che bisogna fare?
Io pensavo voi inendeste quello e andare poi su musica e sincronizzo solo le playlist spuntate...pensavo fosse quella la sincronizzazione manuale...e invece qual'è?
(quando su musica sincronizzo solo le playlist spuntate lui mi mette sull'ipod solo quelle togliendomi quelle che ho già...)