...buongiorno a tutti, sono nuovo e spero di non fare domande a cui avete già dato risposta (anche se è molto probabile )

..ho un Ipod Video da 30 GB di 5G che mi da un po' di problemi: quando tento di inserirci canzoni tramite iTunes va lentissimo e dopo un po' si blocca dicendo che non è riuscito a completare la sincronizzazione (e lì resetto con i 2 tasti da tenere schiacciati)...

Ho provato ad utilizzare il ripristina di iTunes ma dice che anche in questo caso non riesce a portare a termine l'operazione...

Penso che abbia dei problemi proprio a livello di Hard disk perchè spessissimo si impalla (si sente l'HD andare a mille, mentre cerca di leggere penso, senza però riuscirci...) è possibile?!

Cosa posso fare?! Se lo formatto con Windows (ho Vista con il NB con cui è sincronizzato) posso farlo tranquillamente come se formattassi una chiavetta (domanda idiota: il sistema operativo dell'Ipod non viene formattato vero!?!? )

Spero che qualcuno di voi mi possa aiutare!

Un saluto a tutti

Enzo

PS: eventualmente dove lo potrei portare in assistenza? e me lo consigliate o mi spennano per nulla?! Grazie ancora!