Discussione: Aiuto: Problema con Ipod Video 60Gb, rimane bloccato
- 22-10-07, 23:58 #1Novizio
- Iscritto
- 10-07
Aiuto: Problema con Ipod Video 60Gb, rimane bloccato
Salve,
scusatemi se mi presento subito al primo thread con un problema ma non so proprio come fare.
ieri sera ho collegato l'Ipod al PC per aggiornare la libreria, come sempre l'ho connesso con il suo cavo e ho aspettato che si connettesse.
S'è acceso e messo in modalità "Non Disconnettere"
Sino a qui tutto normale, però notavo che su ITunes non compariva l'icona a sinistra dell'Ipod e sul riquadro in alto non dava informazioni inerenti all'aggiornamento.
Mi accorgo che il PC si è bloccato così riavvio (strano perchè è nuovo e non ha mai dato problemi)
Fatto sta che si blocca sulla finestra di avvio...
decido di disconnettere l'Ipod, nel frattempo m'ero accorto che era bloccato tant'è che riportava l'orario di 15 minuti prima quando l'avevo connesso, infatti come lo scollego il PC parte senza problemi.
A questo punto decido di provare con la procedura dell'assistenza del sito della Apple (Reset)
Procedo e l'IPod si sblocca ma ora continua ad accendere e spegnere la schermata con la mela al centro. Ho provato a resettarlo ancora ma nulla, ho provato ad accenderlo ma nulla...
A questo punto non so più che fare... voi che avete sicuramente più esperienza di me, cosa mi consigliate?
Grazie a tutti e scusate se ho fatto qualche errore nella stesura del thread
- 23-10-07, 07:52 #2
a) Ricarica completamente l'iPod;
b) Accendilo ed aspetta che sia pronto per l'uso;
c) Accendi il PC;
d) Apri iTunes;
e) Quando iTunes è pronto per l'uso collega iPod;
f) Avvia il trasferimento dati;
G) BUTTA VIA IL PC E PASSA A MAC! Non ti stupire che si blocca all'avvio: lo fa innanzitutto perché gira su Winskifo, secondo perché non dovresti collegare l'iPod prima di avere acceso la macchina ed aperto iTunes.
Good Luck
- 23-10-07, 18:45 #3Novizio
- Iscritto
- 10-07
innanzi tutto grazie per la risposta ma...
...niente da fare ho provato tutto l'iter che hai specificato e non è cambiato nulla.
quando l'ho preso in mano oggi era spento, e non si accendeva più, così l'ho collegato (seguendo le tue istruzioni) è apparsa la scritta "please wait, low battery" ok attendiamo...
... dopo poco ha ricominciato come prima, si accende e si spegne con lo schermo fisso sull'immagine con la mela e fa dei click come quando navighi nel browser.
Avete altri suggerimenti?
Eventualmente come si contatta l'assistenza?
grazie ancora!
- 23-10-07, 20:05 #4Novizio
- Iscritto
- 10-07
dimenticavo di dire che il computer non vede l'IPod però l'Ipod si carica.
- 24-10-07, 08:55 #5
è normale! Si vede che avevi scaricato totalmente il tuo iPod e ora ti dà questi problemi. Se cerchi nel forum troverai qualcuno che ha risolto il problema
Good luck
- 27-10-07, 18:04 #6Novizio
- Iscritto
- 10-07
grazie cmq delle risposte, alla fine l'ho portato in assistenza, speriamo di cavarcela con poco visto che è fuori garanzia!
- 04-11-07, 23:57 #7Novizio
- Iscritto
- 10-07
E' arrivato il responso dell'assistenza.
Hard Disk andato... porc...
150 euro + IVA
Ho deciso di non ripararlo, non mi va di spendere 180 euro quando con 60 euro in più ne posso comprare uno nuovo, poi visto che è fuori garanzia proverò a darlo in mano ad un amico che fa il tecnico, magari riesce a farci qualcosa.
Avete qualche consiglio da darmi?