+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 9 di 9
    Novizio
    Iscritto
    11-07

Informazioni su file Mp3 salvati in Ipod

Salve sono un nuovo utente del forum e pertanto so che in parte le mie domande potrebbero sembrare banali ai più ma spero siate comprensivi
    Dunque ho da poco acquistato un Ipod da 80 GB: in particolare mi fa comodo usarlo come store dei miei mp3 in maniera tale da non averne più sul disco fisso.
    La prima domanda è: è possibile esegiuire un backup dell'ipod in maniera tale da non perdere tutti i file nel caso di improovvisi problemi al lettore e anche per non ripetere la trafila di editing dei tag etc.?Come?
    La seconda domanda è: mettiamo che un giorno non voglio più l'ipod e passo ad un altro supporto o una situzaione del genere.I miei Mp3 però sono stati tutti rimoninati dall'ipod:come fare per non doverli rinominare manualmente tutti o sostituirli ripetendo l'operazione di tag?Sempre se possibile ovvviamente...
    Terza domanda (ultima):se mi va di mettere un album su cd come devo operare?Tenete in conto che io non uso la libereria di iTunes..In realtà sono riuscito a portare i files da ipod a pc con un altro programma ma poi Nero non masterizza questi mp3.Spero sia un caso dato che usando Windows Media Player ci sono riuscito...

Ringrazio chiunque proverà ad illustrarmi quanto richiesto cercando di non abusare della vostra disponibilità...

N.B.: Ho usato il search ma non sono riuscito ad ottenere le risposte. Ovvio che sia per mia incapacità...quindi mi scuso se ci sono domande che han già ricevuto risposta.

Assiduo kurtdcobain avatar
    Iscritto
    11-06
    Luogo
    Prov di VT
    1&2&3: usa copypod per fare un backup e trasferire musica sul pc

Novizio
    Iscritto
    11-07
    Ma è un backup che occupa meno dello spazio occupato dagli mp3 sull'ipod?
    Un pò come l'immagine dell'Hd che fa Norton Ghost...
    A proposito, se conosci tale programma, ritieni possa utilizzarlo per un backup dell'ipod?
    Grazie mille per la risposta precedente e per la disponibilità.

Forum Supervisor macteo avatar
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    vicino a Milano...
    un mp3 è un file compresso... è altamente improbabile che possa essere compresso maggiormente (se non a scapito della qualità).

in questo caso, backup è una copia pari-pari della musica...

Novizio
    Iscritto
    11-07
    ok..grazie mille..

Iscritto
    11-06
    Luogo
    Prov di VT
    con quel programma ti trasferisci i file mp3 dall'ipod al pc con i nomi "corretti"... ciaoo

.
    Iscritto
    11-01
    Luogo
    , ,
    Tutti i lettori mp3 che non siano vecchi quanto il cucco utilizzano le informazioni contenute nei Tag per riconoscere il brano a cui il Tag è associato. Se prendi un file mp3 in cui ci siano delle informazioni formattate correttamente nel Tag e lo metti in un altro lettore mp3 questo leggerà le informazioni del Tag mica si metterà a modificarle o farci chissà cosa.

Iscritto
    11-06
    Luogo
    Prov di VT
    i nomi corretti nn mi riferivo alle tags... se ci fai caso quando trasferisci gli mp3 sull'ipod itunes li cataloga nella cartella music dell'ipod rinominando il nome es. sweet dreams.mp3 -->wefwsfs.mp3 ma lascia il tag intatto...

.
    Iscritto
    11-01
    Luogo
    , ,
    Citazione Originale inviato da kurtdcobain Mostra messaggio
    i nomi corretti nn mi riferivo alle tags... se ci fai caso quando trasferisci gli mp3 sull'ipod itunes li cataloga nella cartella music dell'ipod rinominando il nome es. sweet dreams.mp3 -->wefwsfs.mp3 ma lascia il tag intatto...
    C'ho fatto caso più di 4 anni fa, solo che allora il concetto di gestione degli mp3 così come introdotto da iTunes era del tutto nuovo ed i lettori mp3 erano più che altro delle memorie USB drag and drop, appena ho capito che era meglio lasciar fare ad iTunes ed usare i Tags per associare tutte le informazioni agli mp3, di cosa ci fosse nella cartella music dell'iPod non me ne è fregato più niente.