+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 3 di 3

Discussione: Per favore, aiuto

Novizio
    Iscritto
    11-07

Per favore, aiuto

Ciao, scusate per la domanda ma sono un neofita e non mi raccapezzo molto.
    Ho comprato ipod da 80 giga installato itune e caricato la mia cartella di musica.
    però una volta su itunes ( e ovviamente anche una volta trasferite sull'ipod) molte cartelle, soprattutto di musica classica, sono state messe in disordine, sono state create cartelle nuove per ogni singola traccia.. spero di essermi spiegato.. Sapete quale può essere il problema ??? può trattarsi dei nomi dei file o delle tag ?
    grazie

Guru Caronte@HeLL avatar
    Iscritto
    04-06
    Benarrivato,

il primo consiglio è quello di dare un nome più specifico ai tuoi post.

iTunes copia i brani nella sua libreria basandosi sui TAG dei singoli file, quindi è bene che siano perfettamente in ordine. Con la musica classica le cose sono ancora più complicate: l'autore del brano e chi lo esegue sono quasi sempre diversi (non penso che Chopin faccia ancora concerti ), quindi devi prestare particolare attenzione ai TAG autore e compositore (se ricordo bene, il mio Mac è a casa).

Novizio
    Iscritto
    11-07
    Grazie mille per la celere risposta. Per quanto riguardo il titolo lo farò sicuramente. Invece volevo approfittare ancora della tua cortesia con un paio di altre domande.
    Per modificare le tag lo si può fare solo attraverso un programma specifico ( e nel caso va bene Media Tagger? ) o anche tramite Itunes ?

Una volta modificata tag di artista ed album per aggiornare itunes e così anche l'ipod devo eliminare la libreria intera ( e se si bisogna farlo manualmente cancellando il file o si può fare qualòcosa anche da dentro itunes ? ) o c'è anche un altro modo per apportare tali modifiche ?
    Grazie mille