Discussione: canzoni scomparse
- 14-11-07, 19:14 #1Novizio
- Iscritto
- 11-07
canzoni scomparse
ciao a tutti, ho un problema all'ipod video 30 giga.
in pratica l'altro giorno è successo che di punto in bianco si è spento e non rsipondeva più ai tasti premuti, e ai collegamenti con la presa elettrica e con il computer, e alle varie operazioni di reset. il giorno dopo, cioè ieri, dopo aver ritentato per l'ennesima volta il reset, si è risvegliato. allora l'ho collegato ad itunes con l'intenzione di aggiornare il software da itunes e di cancellare un pò di canzoni doppie o che non mi andava più di ascoltare, dal momento che avevo circa 1600 canzoni, e credevo (ancora adesso, forse erroneamente ma è un altro discorso) che troppe canzoni potessero in qualche modo imballare l'ipod, dal momento che già altre volte mi si era bloccato durante la riproduzione. mi metto li a cancellare da itunes 300 canzoni circa e libero diversi giga, dopodichè lo estraggo e lo lascio lì. qundo dopo lo prendo per ascoltare le canzoni era VUOTO, DESOLATAMENTE VUOTO. ed è così ancora oggi. però collegandolo ad itunes, mi riconosce TUTTE le canzoni, ed è possibile ascoltarle, anche quelle che non sono presenti nell'hd. così come mi risultano occupati 8 giga sia da itunes che da risorse del computer.
vorrei sapere in cosa consiste il problema e come risolverlo, grazie mille
- 14-11-07, 20:19 #2Novizio
- Iscritto
- 11-07
sono disperato, ho appena rispristinato e ho provato ad aggiungere delle canzoni, ma niente, non me le riconosce... ditemi un pò voi che cosa devo fare
- 15-11-07, 14:52 #3Novizio
- Iscritto
- 11-07
ciao lo hai per caso aggiornato all'ultimo firmware 1.2.2?
- 15-11-07, 20:40 #4Novizio
- Iscritto
- 11-07
problema risolto...
sono andato al centro di assistenza chidendogli se potevano dargli un occhiata, dirmi cos'era e come potevano risolvere il problema, se era recuperabile o no nsomma, e l'assistente me l'ha messo a posto semplicemente andando su impostazioni - reset all settings... la cosa curiosa è che non riusciva a capire come mai avesse avuto quel problema... grazie a tutti cmq
- 15-11-07, 22:32 #5Novizio
- Iscritto
- 11-07
è mai possibile che uno non possa cantare vittoria un secondo con questo ipod?
oggi dopo essere andato dall'assistente, si sentivano le canzoni ed erano presenti sia sull'ipod che su itunes. tornato a casa, dopo avere scritto il post precedente l'ho attaccato al pc per aggiungere altre canzoni (ne ho aggiunte 900 circa), e dopo averlo staccato mi rifà lo stesso problema. le canzoni ci sono perchè itunes le legge... però andare su impostazioni - reset all settings adesso non risolve niente...
qualcuno sa cosa fare?
- 16-11-07, 00:18 #6Novizio
- Iscritto
- 11-07
Stesso problema per me dopo averlo aggiornato a 1.2.2
Porca wacca!
Qualcuno ha news in merito?
- 16-11-07, 11:51 #7Novizio
- Iscritto
- 11-07
è successo anche a me l'altra sera aggiornandolo alla 1.2.2 e purtroppo da lì è incominciato il calvario...... vedevo tutto su itunes ma nulla sull'ipod quando lo staccavo.....
ho provato ad installare l'ultima versione di itunes e mi inchiodava il pc appena attaccavo ipod e aprivo itunes..... allora ho fatto un ripristino anche se di fatto la vers 1.2.2 è rimasta mi ha cancellato tutte le musiche... poi l'ho attaccato in un altro pc con itunes nuovo e tutto ha funzionato ho ricaricato le musiche, staccato l'ipod le vedevo...... riprovo sul mio pc nulla si inchioda....riprova a distinstall itunes rimetti itunes...nulla si inchioda sempre...allora ritorna al pc dove funzionava e...sorpresa....non funziona più!!!! si inchioda anche lì....però le musiche ora quando stacco l'ipod rimangono.....
Insomma bisognerebbe tornare al firmware di prima....si può?? o aspettare che facciano uscire un nuovo firmware riparatore, visto che molte persone hanno avuto lo stesso problema!
Katia
- 16-11-07, 18:53 #8Novizio
- Iscritto
- 11-07
ora che è assodata la responsablità del nuovo firmware (mai l'avessi fatto di aggiornarlo, era la prima volta che lo facevo), spero che ci sia un modo di tornare alla versione precedente... altrimenti lunedì torno dal centro di assistenza e vedo se riescono a fare qualcosa...