+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 5 di 5

Discussione: Ipod corrotto? ç___ç

Novizio
    Iscritto
    12-06

Ipod corrotto? ç___ç

Oggi, volendo inserire nuove canzoni, ho collegato come al solito il mio ipod 60 gb alla porta usb. Spunta una finestra che riassumendo affermava che il mio ipod era "corrotto" e che avevo bisogno di ripristinarlo. Alchè clicco su "ripristina" ma...ora mi dice che non si può installare il software "Ipod" su "Ipod"!!!
    Come faccio???
    Vi prego aiutatemi...

Think Mitola. apo758 avatar
    Iscritto
    02-06
    Cerca sul forum.

Novizio
    Iscritto
    12-07
    apo 758, le tue risposte sono spesso"cerca sul forum",
    perchè non dai qualche indicazione in più, può essere pure che non si siano trovate le pagine, oppure che chi chiede aiuto sia nuovo ed ha bisogno di ...aiuto.

Esperto Gabry777 avatar
    Iscritto
    08-05
    Luogo
    Rotterdam
    Prova a riavviarlo, tieni premuto MENU+centrale fin ke non vedrai la mela. poi ricollegalo. Facci sapere

Think Mitola. apo758 avatar
    Iscritto
    02-06
    Citazione Originale inviato da ziogigino2 Mostra messaggio
    apo 758, le tue risposte sono spesso"cerca sul forum",
    perchè non dai qualche indicazione in più, può essere pure che non si siano trovate le pagine, oppure che chi chiede aiuto sia nuovo ed ha bisogno di ...aiuto.
    Caro Zio Gigino,
    capisco che dall'alto dei tuoi 9 post tu sappia come vanno le cose in questo forum ma permettimi di farti notare una cosa: può capitare che un utente non trovi la risposta ai suoi problemi e, dopo una risposta come la mia, me lo può far notare. È però anche vero che se dò una risposta come quella che ho dato significa che ho fatto la mia ricerca e ho visto che sarebbe bastato quello a risolvere.
    Un forum non è un call center in cui la gente arriva, chiede, e gli utenti "veterani" prendono e riportano quello che altri hanno scritto in passato. Il forum ha una sua memoria con una marea di soluzioni che devono essere trovate da chi ha il problema. Però, può capitare che una persona cerchi e non riesca a trovare. A volte capita ed è compito di un utente veterano mettere questa persona sulla strada giusta.
    Il fatto che un utente sia nuovo non lo esonera da una ricerca, anzi.

Ora, ti sei accorto che in fondo ad ogni thread c'è una lista di altre discussioni simili? È una tabella di quattro righe e, nel caso di questa discussione, tre di queste quattro righe riguardano proprio un iPod che risulta essere corrotto.

Quindi, ti sono grato per il tuo costruttivo post (che avresti potuto tranquillamente scrivermi via MP essendo qui totalmente OT), ma non sei il primo che si lamenta di questa cosa e, ad oggi, nessun veterano mi ha criticato costruttivamente per questo comportamento. Se non ti piacciono i miei interventi, mettimi nella lista degli ignorati e non li vedrai, ma una breve ricerca nei miei post passati ti dimostrerebbe che se un utente nuovo dimostra di aver mosso il cuIo per cercare la soluzione, le mie risposte sono più che educate e mirate alla risoluzione del suo problema.

Detto questo ti invito, per ulteriori critiche nei confronti del mio comportamento, a contattarmi via MP o a notificare il mio atteggiamento scorretto ad un moderatore tramite il link "Segnala abusi" che vedrai sopra ad ogni post.