Ciao a tutti e buona giornata.
Ho un problema con un iPOD video da 80 Gb. E' stato regalato a mia moglie, nuovo e formattato per Windows. A casa di un mio amico, (al momento non ho internet a casa mia) l'ho riformattato per MAC. Da allora una vera meraviglia: musica, foto, film. Tutto fino a due giorni fa quando, collegandolo al mio PowerMac G5 2X1.8 con OS 10.5.2, l' iPOD non viene rillevato, nessuna icona sulla scrivania, iTUNES che non si avvia automaticamente ma solo manualmente e, cosa ancora più strana, l'iPOD si accende da solo ma con lo schermo completamente bianco. Ora la situazione è questa: iPOD sempre acceso con schermo completamente bianco, se tento il reset con la solita procedura: tasto centrale + menu, dopo i 6 sec si spegne, sento l'hard disk fare due o tre tentativi e poi stop nessuna mela niente di niente e, quando rilascio i tasti, dopo 2 sec si riaccende da solo e non mi rimane che farlo scaricare per vederlo finalmente spento. Altra stranezza, se lo collego ad un PC windows questo lo rileva mostrando l'icona verde nella barra degli strumenti ma, ovviamente, non compare nelle risorse di sistema. Il mio fatty da 4 Gb, invece, continua a comportarsi a meraviglia.
Potete aiutarmi, darmi qualche consiglio o indicazione? vi sarei molto grato.

Vi ringrazio per la vostra attenzione e ancora ciao.

Piero Ferrari.