+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 6 di 6
    Novizio
    Iscritto
    03-08

Problema nella visione film

Salve a tutti!Possiedo un Ipod Classic da 80g....non ho nessun problema a vedere videoclip da youtube....il guaio subentra quando importo sul mio ipod alcuni miei dvd(originali e personali).....Il film viene caricato interamente senza problemi...ma quando vado a vederli, ad un certo punto(dopo alcuni minuti, in punti diversi per ogni film)il film si spegne e torno automaticamente al menù dell'ipod.Provando a riavviare il filmato,questo ricomincia dall'inizio.Ho provato ad andare avanti veloce ed il film in realtà c'è tutto!
    Allora ho riprovato tutti i passaggi di conversione e il problema sembra superato....invece no!Il film si blocca in qualche altro punto.Sono disperata!é fallato il mio ipod?oppure è un problema correlato ai programmi che uso?(utilizzo Dvd Shrink 3.2 e AVS Video To Go,regolarmente comprato!).....AIUTATEMI vi prego!

Esperto mac the best avatar
    Iscritto
    01-08
    Luogo
    bologna
    ciao,inanzitutto benvenuta nel forum,passiamo al tuo problema, se usassi una trial potrebbe essere che il programma in questione (proprio perchè trial) faccia parte del filmato. visto che dici di averlo comprato e inoltre che il film è intero ciò è da escludere; potrebbe trattarsi della dimensione del filmato, troppo grande per essere visualizzato. per sapere se è questo il problema, dal pc, vai sul filmato, schiaccia destro e proprietà nel menù a tendina, a questo punto ti dovrebbe apparire insieme agli altri dati la dimensione e l' estensione del file ( la dimensione apparirà ad esempio così 120x345, si tratta di dimensione o qualità dei singoli fotogrammi e non del peso del file). a questo punto devi controllare che i parametri rientrino fra uno di questo (fonte: apple.com) :

Video H.264, fino a 1,5Mbps, 640x480 pixel, 30fps, Baseline Profile Low-Complexity con audio stereo AAC-LC fino a 160Kbps e 48kHz nei formati .m4v, .mp4 e .mov; video H.264, fino a 768Kbps, 320x240 pixel, 30fps, Baseline Profile fino al livello 1.3 con audio stereo AAC-LC fino a 160Kbps e 48kHz nei formati .m4v, .mp4 e .mov; video MPEG-4 fino a 2,5Mbps, 640x480 pixel, 30fps, Simple Profile con audio stereo AAC-LC fino a 160Kbps e 48kHz nei formati .m4v, .mp4 e .mov

se la dimensione dei pixel non rientra tra quelle supportate il filmato si bloccherà durante la riproduzione perchè il buffer di riproduzione dell' ipod non sarà sufficiente per riprodurre il video. spero di essere stato chiaro e utile, sono a disposizione per chiarimenti. ciao.

Novizio
    Iscritto
    03-08
    Grazie mille per il benvenuto e per avermi risposto!!!!
    Ho controllato tutti i parametri e mi sembrano in regola con quelli di riferimento.....ma se il problema fosse questo l'ipod riuscirebbe a visualizzare un pezzo del film?!
    Lo strano è che se io salto il punto in cui solitamente avviene l'interruzione andando avanti veloce,il film si vede tranquillamente....e solo che non posso mettermi a saltare sempre le scene in cui si interrompe in questo modo....credo non sia previsto.....
    Mi domando se il problema possa crearsi in uno dei passaggi(decriptazione o compressione del film o magari durante il trasferimento itunes-ipod)oppure sia un problema stesso dell'ipod(ma a questo punto dovrebbe,credo,verificarsi anche con i videoclip.....).....
    Comunque i parametri di uno dei film da me immessi sono:
    Tipo: File Video MPEG-4
    Dimensione: 368,2 MB
    Bit Rate: 125 kbps
    Canali: stereo
    Bit Rate totali: 628 Kbps
    Dimensioni Video: 320x240
    Codec Video: H.264
    E' tutto in regola? Grazie in anticipo

Iscritto
    01-08
    Luogo
    bologna
    dovrebbe essere tutto a posto. l'unico dubbio che ho è questo: il film si blocca ogni tot. di minuti ho in precise scene? mettiamo che si blocchi al nono minuto, mandandolo avanti veloce fino ad esempio all' ottavo minuto si bloccherà sempre al nono? spero di essere stato abbastanza chiaro. una soluzione potrebbe essere di provare con un altro programma di conversione, non neccessariamente da comprare, basterebbe scaricare un freeware ho una demo.

Novizio
    Iscritto
    03-08
    Mmhh....a questo non so rispondere.....ho solo notato che rifacendo tutti i passaggi e rimettendo il film sull'ipod l'interruzione avviene in un altro punto del film....non mi pare che le interruzioni si presentino a cadenza regolare....oggi provo a guardare il film interamente e ti faccio sapere!
    Da quanto mi dici potrebbe essere un problema della conversione e non della decriptazione?
    Peccato...il programma è ben comprensibile e lo usavo facilmente....dovrei trovarne uno altrettanto semplice da usare....
    Ma questo è il problema minore.....l'importante è che l'ipod non sia rotto!
    Grazie dell'aiuto prezioso!Buona giornata!

Iscritto
    01-08
    Luogo
    bologna
    che l'ipod abbia un difetto è da escludere, non so quale sia il problema, sto semplicemente cercando di escludere delle possibilità....