+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 11
    Assiduo
    Iscritto
    05-07

Pellicola protettiva.....dubbi su applicazione a ipod

ciao,mi è arrivata la pellicola protettiva della best skins ever e mi dice che per metterla sull'ipod video devo usare acqua e detergente.....

ho dei seri dubbi per l'acqua,visto che le cose elettroniche non vanno d'accordo con l'acqua e vorrei evitare di fulminare l'ipod.

qualcuno ha gia provato a metterla?

Incazzato col mondo Mr.Eno avatar
    Iscritto
    09-06
    Luogo
    Milano
    sarà per pulire prima la superfice di modo da non aver polvere o corpi estranei una volta incollata la pellicola, magari bagnando e strizzando la punta di uno strofinaccio...dubito che ti abbiano detto di metterlo sotto l'acqua corrente!

Think Mitola. apo758 avatar
    Iscritto
    02-06
    Se c'è scritto così significa che così fa fatto. Acqua e sapone si usa per aumentare l'aderenza anche nella cinghia della macchina. Non devi immergerlo in acqua e sapone ma semplicemente inumidirla.

Assiduo
    Iscritto
    05-07
    so che devo inumidire la pellicola,appoggiarla all'ipod e con una carta passarci sopra per eliminare l'acqua in eccesso.
    ma scusate,l'ipod è impermeabile?
    non mi pare....ad esempio se l'acqua va nella ghiera cosa succede?

Think Mitola. apo758 avatar
    Iscritto
    02-06
    C'è una bella differenza tra inumidire e bagnare tanto da metterlo a repentaglio.

Assiduo Margiela avatar
    Iscritto
    12-06
    Io per il mi iPod avevo preso l'invisible skin e nella confezione c'erano anche due mini dosatori di una soluzione liquida che credo fosse a base di acqua e detergente, dovresti spruzzare il liquido sulla parte adesiva della pellicola in modo che quando provi ad applicare questa all'iPod non si attacca immediatamente ma ti permette di poter trovare la posizione giusta, cosa impossibile se l'adesivo prendesse subito aderenza!
    Io che di manualità ne ho veramente poca ho spruzzato veramente tanto liquido sull'adesivo e quindi anche sull'iPod ma ha sempre funzionato a meraviglia...

Utente MAC Ordnas avatar
    Iscritto
    11-05
    Luogo
    Roma
    Io sull'iPod video e il Touch ho lasciato quella di fabbrica.
    Aderisce perfettamente e funziona tutto benissimo.

Assiduo
    Iscritto
    05-07
    provo a prendere uno spruzzino dei profumi omaggio che danno in giro,lo lavo per bene me metto un po di soluzione acqua detergente.
    almeno con quello spruzzo poco alla volta...

Assiduo
    Iscritto
    02-07
    Citazione Originale inviato da @le81 Mostra messaggio
    provo a prendere uno spruzzino dei profumi omaggio che danno in giro,lo lavo per bene me metto un po di soluzione acqua detergente.
    almeno con quello spruzzo poco alla volta...
    fai come ti dico io, anch'io ho messo quelle pellicole con acqua e sapone ed è venuto perfetto: metti il tasto hold sull'ipod così non ti si accende, metti in una bacinella acqua (preferibilmente distillata così se ne entra un po' nell'ipod non succede niente) e sapone (meglio detersivo per i piatti), immergi le pellicole nella bacinella d'acqua poi scrollale dall'acqua in eccesso e applicale sull'ipod. Tieni a riposo l'ipod per 24 ore.
    L'acqua e sapone ti permette di spostare le pellicole fin quando vuoi mentre con la soluzione che danno con le invisible shield una volta che le metti sull'ipod non riesci più a spostarle!
    E' importante che metti il tasto hold perchè se ti entra un po' di acqua nell'ipod mentre è accesso ti si può rovinare! (come era successo a me con il mio precedente ipod per fortuna poi la apple me l'ha cambiato).
    L'ipod non è impermeabile però se ti entra un po' di acqua basta che aspetti le 24 ore che ti si asciuga e anche per questo ti dico di usare acqua distillata.

Assiduo
    Iscritto
    05-07
    boh,mi sa che vado avanti con la custodia bianca della belkin e per non far rovinare lìipod mentre lo inserisco,uno strato di domopack.....fin'ora ha funzionato....le pellicole le terrò qua.....sfigato come sono con ste cose va a finire che mi parte qualcosa...