+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 10 di 10
    Assiduo
    Iscritto
    11-05

Ricollegare Itunes a nuovo hard disk esterno dove è stata spostata musica

Ho appena comperato un nuovo hard disk esterno dove ho trasferito definitivamente le cartelle documenti, video e musica.

Fisicamente ora stanno solo lì.

Prevedevo che avendo modificato il percorso dei file Itunes non trovasse più le mie playlists e i singili file musicali, video etc

Come devo fare per dirgli che ora tutto è da un'altra parte? Avrà tenuto memorizzate le mie playlists, i miei acquisti etc??

Aiuto, Grazie

Luca

MacCorsaro gene79 avatar
    Iscritto
    02-05
    Luogo
    Cremona
    quando lanci iTunes tieni premuto il tasto ALT. ti chiederà dove cercare la tua libreria. selezionala dal tuo HD esterno. Almeno, io ho fatto così.

Forum Supervisor macteo avatar
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    vicino a Milano...
    Molto più veloce: leggere l'aiuto in linea di Itunes!

(che poi consiste nel indicare una nuova cartella -vuota- su un disco esterno e fare un "consolida libreria")

Assiduo
    Iscritto
    11-05

Ma le mie playlists etc

Citazione Originale inviato da macteo Mostra messaggio
    Molto più veloce: leggere l'aiuto in linea di Itunes!

(che poi consiste nel indicare una nuova cartella -vuota- su un disco esterno e fare un "consolida libreria")

Ma non devo anche fargli ritrovare un file di cui non ricordo il nome in cui Itunes a memorizzato acquisti e playlists? dove lo trovo quel file, che cosa ci devo fare?

Grazie

Assiduo klarckent avatar
    Iscritto
    07-05
    Citazione Originale inviato da gene79 Mostra messaggio
    quando lanci iTunes tieni premuto il tasto ALT. ti chiederà dove cercare la tua libreria. selezionala dal tuo HD esterno. Almeno, io ho fatto così.
    uno spostamento su HD esterno della mia libreria mi ha costretto a "buttare" sull'icona di iTunes tutta la nuova cartella perchè ad ogni brano mi avvertiva che non trovava il file, nonostante avessi indicato nelle preferenze il nuovo percorso. Poichè per una serie di motivi organizzo la libreria in base la data di aggiunta, questo mi ha scompaginato l'ordine che avevo creato. Dovendo ritrasferire la libreria su un altro HD esterno, se seguo la procedura da te descritta, iTunes crea automaticamente il nuovo percorso? senza dover reimportare fisicamente il file?

Iscritto
    12-01
    Luogo
    vicino a Milano...
    Leggete l'aiuto on-line!
    E' una possibilità prevista e quindi ben documentata.

Tutte le impostazioni, playlist, ecc... sono memorizzati in un file che rimane in Utente/Musica/iTunes

Tu devi solo spostare la musica..., anzi seguendo la procedura indicata, fa tutto iTunes e tu dovrai solo eliminare la cartella Utente/Musica/iTunes/iTunesMusic

Assiduo
    Iscritto
    11-05

Dov'è l'aiuto online???

Citazione Originale inviato da macteo Mostra messaggio
    Leggete l'aiuto on-line!
    E' una possibilità prevista e quindi ben documentata.

Tutte le impostazioni, playlist, ecc... sono memorizzati in un file che rimane in Utente/Musica/iTunes

Tu devi solo spostare la musica..., anzi seguendo la procedura indicata, fa tutto iTunes e tu dovrai solo eliminare la cartella Utente/Musica/iTunes/iTunesMusic

Scusate l'ignoranza ma come trovo questo aiuto online di cui tutti parlate? sono Le FAQ?

Non trovo l'argomento di cui mi dite...

Luca

Assiduo
    Iscritto
    11-05

Qualcosa non va

Nel nuovo disco fisso esterno c'è cartella musica fra cui cartella itunes

In preferenze itunes , avanzate, posizione della cartella Itunes music, indica già la nuova posizione, la ...ma l'elenco di canzoni video etc è vuoto!!!

ufff

Luca

Assiduo cippociappo avatar
    Iscritto
    11-07
    Io ho smplicemente copiato la cartella Musica sull'hard disk esterno e nelle preferenze di iTunes ho specificato il nuovo percorso dove andare a pescare la musica.

Tutto perfettamente funzionante!!

Iscritto
    12-01
    Luogo
    vicino a Milano...
    L'aiuto in linea è la voce "Aiuto" nella barra dei menu di iTunes... provate semplicemente a cercare "libreria" o "spostare" e vedrete diverse voci...

Esiste anche un documento sul supporto Apple:
    http://docs.info.apple.com/article.h...tnum=301748-it

Non bisogna spostare la cartella "Musica" dell'utente.
    Bisogna dire ad iTunes di utilizzare una cartella diversa per l'archiviazione della musica... lo fai dalle preferenze: nel momento di scegliere la destinazione, crei una nuova cartella o selezioni una cartella precedentemente creata, quindi dal menu "Avanzate" esegui il consolidamento della libreria.