Discussione: monto 650 mah su iPod 30G 5
- 07-04-08, 22:45 #1
monto 650 mah su iPod 30G 5
Salve a tutti volevo chiedervi se fosse possibile montare su iPod 30G una batteria da 650mah al posto della 480mah???????i volt sono sempre 3,7
Si frigge tutto???

Grazie se qualcuno volesse rispondermi????
BARONE ROSSO aiutami tu!!! che prox settimana devo andare a roma 2 giorni e il piccolino mi dura acceso 3 ore senza luce schermo...
Ancora grazie e aspetto fiducioso
- 10-04-08, 22:02 #2
MA il forum è definitivamente morto???? Hei Barone Rosso???? ragazz??? che fine avete fatto?
- 15-04-08, 16:20 #3
Ci sono alcune cose da verificare.
La prima è che il tipo di batteria (intendo la chimica) sia lo stesso. La tecnica per ricaricare una batteria cambia a seconda della famiglia.
Inoltre, assicurati che entri all'interno dell'iPod (intendo come dimensioni meccaniche).
Per quanto riguarda la differenza di capacità, probabilmente il circuito di ricarica dell'iPod è fatto per una batteria più piccola. Nella migliore delle ipotesi, ci vorrà più tempo per ricaricarlo, ma poi l'iPod durerà di più con la nuova batteria. Nella peggiore, potrà capitare che il circuito sbagli ad indicare la carica rimasta nella batteria, oppure che si guasti.
Non so che tipo di batteria è montata e che strategia è adottata per la ricarica, il che mi impedisce di essere più preciso.
- 16-04-08, 23:32 #4
scusa ieri ho postato
scusa ieri ho postato i ringraziamenti ma mi sà che mi sono distratto e il post è rimasto nel pc.

Ti ringrazio molto dell interessamento. Ma non credi anche te che sarebbe bella una sezione in cui discutere su come manomettere a fine di bene gli Ipod?
- 17-04-08, 08:53 #5.
- Iscritto
- 11-01
- Luogo
- , ,
Ci sono già diverse discussioni a riguardo, il fatto che non parlino del tuo specifico modello non vuol dire nulla, dato che le indicazioni a tutorial, informazioni sulla capacità e siti dei produttori alla data odierna saranno sicuramente stati aggiornati per contemplare anche gli ultimi modelli:
batteria ipod 30 gb 5th generazione
Ipod cambio batteria
Sondaggio: chi di voi ha già cambiato la batteria?
Io ho comprato da questo sito una batteria newerTech e non ho avuto problemi:
http://www.applepeelzitalia.it/Sito/...ie%20iPod.html
- 21-04-08, 23:35 #6
tHNK la compero anch'io allora
se riuscissi a vedere qualche tipo di shop on line....
- 22-04-08, 07:05 #7.
- Iscritto
- 11-01
- Luogo
- , ,
- 27-04-08, 11:28 #8
mi sà di no
La pagina che mi hai linkato è più pubblicità che shop on line o almeno io non ho trovato la maniera di comperarla e poi non riesco neppure a visualizzare una descrizione della batteria

cmq grassie!
- 22-06-08, 11:05 #9
bhè finalmente la batteria l'ho cambiata, il piccolino è diventato adolescente!!!!!

Ho speso 20 euro in tutto un po' di ansia ma tutto è andato a buon fine tranne per un piccolo problemino cioè la presa femmina delle cuffie era bloccata all'interno dell'iPod dalla batteria che a sua volta era bloccata all'interno della scocca con del mastice siliconico molto resistente. La pressione laterale data dalla batteria e la pressione da sopra data dalla chiusura del guscio facevano in modo(direi allucinante per un prodotto pagato 430 euro!!!!!) che la presa femmina se ne stesse bloccata in una posizione. dopo l'apertura i ganci di fissaggio acquistano un piccolissimo gioco e questo assieme alla batteria che non ho rifissato con il silicone fanno si che il jack cuffie si muove pochissimo anche se fà perdere aderenza tra rame e rame del canale destro del jack maschio delle cuffie. ho risolto aggiungendo uno spessore di plastica sotto la batteria.

Il secondo problema che ho è con il conettore maschio della radio apple che internamente (con l'arrotolamento del cavo sull'Ipod) si dev'essere dissaldato in qualche punto. Volevo chiedere al forum c'è qualche rivenditore o giovane pioniere dell'elettronica apple che mi sappia descrivere la mappa dei collegamenti del connettore (rosso=canale dx.Bianco=gestione radio...) in maniera da poter ripristinare il funzionamento con un'altro connettore compatibile.
GRASSIE a tuti!