Discussione: mi manda in blocco il mac
- 26-05-09, 07:32 #1Assiduo
- Iscritto
- 02-05
mi manda in blocco il mac
ciao,
ho un ipod 80GB (azzurro), l'ho sempre caricato col cavo usb al mac.Ultimamente mi dava dei problemi, quando l'attaccavo non sempre lo vedeva subito, alle volte si sconnetteva improvvisamente. Quello che facevo era toccare un po' il cavetto. Adesso mi è impossibile ricaricarlo. Oltre a connettersi e sconnettersi continuamente (con l'avviso di disconnessione inadeguata) dopo 2/3 tentativi mi manda in blocco il mac che devo spegnere con il tasto power premuto e riavviare poi.
Ho comprato un adattatore x presa da muro per vedere se era un problema l'usb, ma non carica.
Ho provato a cambiare cavo usb (da un'altro ipod) ma stesso problema.
Cosa è successo ??? Come faccio ora ??
Vi prego aiutatemi....
crika
- 26-05-09, 18:01 #2
Stando alle tue spiegazioni sembra un problema hardware (falso contatto elettrico).
Tu dici di aver cambiato il cavetto USB dopo aver notato che muovendolo dava segnali strani, ma non dimenticare che c'è anche la presa cioè quella posta sul fondo dell'iPod, forse il problema sta proprio li nei contatti o nei collegamenti interni di questa.
- 26-05-09, 18:27 #3
E' lapresa dell' iPod, ha ragione Puleggia, capita spesso, gli iPod sono fatti in serie e senza gran controlli,e' piu' facile trovarne uno difettato che sano negli ultimi tempi,vedi anche le critiche che circolano in rete. iPod sarebbe un buon prodotto se fosse fatto con la cura di un tempo ma ora li fanno a centinaia di migliaia e la qualita ne risente! Io ho 7 ipod diversi e di questi 5 li ho avuti difettati e sostituiti (tutti per vari motivi diversi) . Quindi il mio consiglio...fattelo sostituire finke' sei in tempo!