Discussione: Caro vecchio iPod
- 29-01-05, 15:21 #1Novizio
- Iscritto
- 11-03
- Luogo
- , ,
Caro vecchio iPod
Shuffle, photo, U2, click wheel....e tutti i "vecchi" modelli che fine hanno fatto?
Scrivo questo post per avere un pò di sostegno da tutti coloro che ancora usano il loro buon vecchio ipod 3/2/1G, io ho da circa un anno il 3G con touch wheel e funziona perfettamente, trovo che non abbia niente da invidiare ad un nuovo modello con click wheel...eppure, apple ha deciso di lasciarci indietro, di non aggiungere nuove funzioni e giochi, ma perchè?
Cosa ha un ipod 1G di tanto diverso da un 4G? col rilascio dell'ipod 3G apple andava fiera del nuovo sistema di controllo, si vantava di non avere più parti meccaniche sul suo lettore mp3...con grande sorpresa però torna sui suoi passi con il click wheel...il problema non è quale sistema sia meglio dei due, solo mi chiedo perchè apple ormai da anni fa credere di migliorare un prodotto che in realtà è sempre rimasto lo stesso.
Si dice che il nuovo iPod 5G abandonerà lo storico colore bianco per sembrare più in linea col nuovo design "metallico" di apple...speriamo non sia solo questa la miglioria : )
Nel frattempo continuo ad usare il mio 2G apsettando il giorno in cui arrivi qualcosa di veramente nuovo.
Andrea
- 29-01-05, 15:36 #2Sono TOTALMENTE differenti. Già l'Hardware (e di conseguenza il Software) del 3G è completamente differente da quello delle prime due versioni dell'iPod! Questo ha permesso di sviluppare maggiormente la parte Software.
Originale inviato da rayt
- 29-01-05, 16:10 #3Novizio
- Iscritto
- 11-03
- Luogo
- , ,
Sviluppare maggiormente la parte software?
In cosa?
- 29-01-05, 17:05 #4Il nuovo HW permette all'iPod di utilizzare l'ingresso microfonico per registrare Audio, permette di scaricare immagini dalle schede di memoria, può utilizzare un Software più complesso (per Software intendo tutto il Sistema Operativo dell'iPod).
Originale inviato da rayt