Discussione: un iPod come stereo... consigli
- 20-04-06, 10:00 #1Novizio
- Iscritto
- 04-06
un iPod come stereo... consigli
Salve,
a casa ormai ascolto musica solo su mp3. utilizzo un portatile collegato ad un amplificatore. solo che non posso e non voglio più lasciare il mio notebook collegato ad ore solo per farmi da stereo anche perchè comincia ad avere una certa età e si surriscalda un pò. pensavo quindi di sostituirlo nella funzione di "stereo" da un buon lettore mp3, ed ho pensato al'iPOD però sono ignorante in materia. quindi vi scrivo qui per chiedervi quale iPod prendere e come utilizzarlo. attaccarlo direttamente all'amplificatore o esiste una specie di docking station? si insomma non mi interessa un lettore da portare a giro, ma da usare solamente a casa, come un lettore desktop.
si utilizza bene l'ipod come stereo? nel senso è facile scegliere le canzoni o fare una lista? meglio altri lettori? prezzi?
insomma grazie per qualsiasi risposta e spero di essere stato chiaro.
ciao!
ariel--
- 20-04-06, 10:53 #2
Io ho un iPod video e lo utilizzo quasi esclusivamente con il sistema Apple iPod Hi-Fi, che incorpora anche un dock perfetto per qualsiasi di questi dispositivi (tranne lo Shuffe). Non mi sono affatto pentito di questo piccolo "investimento" (sono solo uno studente dopotutto). La gestione di brani è semplice, intuitiva e veloce. La qualità audio è sempre impeccabile, questo però dipende principalmente dal sistema di amplificazione usato. Puoi attaccare qualsiasi amplificatore per computer direttamente all'iPod, ma secondo me sarebbe preferibile un Dock, soprattutto se si vuole sostituire allo stereo. Ti consiglio di visitare il sito di Apple Store, in cui potrai trovare tutti gli ultimi modelli di iPod e relativi accessori (compresi i dock e sistemi di amplificazioni integrati). La mia esperienza ripeto è assolutamente positiva.
- 20-04-06, 11:26 #3Novizio
- Iscritto
- 04-06
intanto grazie della risposta.
ma a questo punto mi basterebbe l'ipod libero senza niente, senza dock o simili, tanto lo collego col jack all'amplificatore come ho fatto finora con portatile. ma l'ipod è possibile tenerlo collegato alla corrente (senza s*******re la batteria) o va collegato solo per caricarlo?
- 20-04-06, 12:41 #4
Non è consigliabile tenerlo sempre attaccato alla corrente, la batteria si danneggerebbe sicuramente. Mi ero dimenticato di dirti che l'alimentatore non è compreso nel prezzo di nessun iPod: l'unico modo per ricaricarli è attraverso il cavo usb della confezione. E' comunque disponibile un alimentatore, ma deve essere comunque acquistato a parte.
- 20-04-06, 13:18 #5Il forum è la mia casa
- Iscritto
- 09-05
- Luogo
- .
ipod (qualsiasi, a seconda di quanta musica hai) e kit connessione (99€), dove oltre al dock hai remote e alimemntatore.
non lo terrei sempre attaccato alla corrente ma se come me lo usi per più ore al giorno l'alimentatore viene comodo (ho un video e "succhia" abbastanza, lo ricarico ogni 3gg circa)