+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 8 di 8
    Novizio
    Iscritto
    09-06

iPod ho formattato l'ipod in mac esteso, ora come le cavo?

Ho un enorme problema
    Ho un vecchio Ipod 15GB version 2,3
    Ho sempre usato questo Ipod per windows per cui l'ho formattato in FAT32.
    Ora ho comprato un nuovo mac intel MACBOOK ed avveniva la seguente cosa

1. collegando l'ipod con il suo cavo (firwire 500) l'ipod cominciava a caricare ma ne itune ne il macbook lo vedeva (ne dock ne finder),
    2, Ho provato a collegare il mio i pod con il cavo di un ipod nano usb. Risultato che l'ipod veniva visto da itune ma non caricava.
    3. Ho istallato il software aggiornato IPOD updater ma con la firware ancora non funzionava.
    4,ho prvato il restore dal ipod updater ma con la firware non lo vedeva e con la usb non mi dava l'opzione attiva perche e possibile solo con firewire.

5, Allora ho pensato di formattare l'ipod come avevo fatto da windows in formato mac esteso journlet da utiliti disco

Risultato

Il Mio I pod NON SI ACCENDE +

Comincia ad accendersi visualizzando la mela e poi visualizza il punto esclamativo (segnale di pericolo)

Credo di aver cancellato qualiasi cosa anche il firmware.

Qualcuno sa come posso risolvere?????????

Per favore sono disperato.......

Grazie 1000

Luca

Guru
    Iscritto
    05-02
    Luogo
    Lamezia Terme (piu' o meno)

Prova quanto scritto qui...

Novizio
    Iscritto
    09-06
    Ho seguito le istruzioni ma niente da fare.
    La prima cosa indicata e quella di mettere l'ipod in modalita disco tenendo premuto il pulsante menu + tasto centrale per 6 secondi ma non succede nulla... o meglio il mio I pod continua ad accendersi visualizzare la mela e poi tirare visualizzare un icona di una cartella con a fianco un triangolino con un punto esclamativo all'interno e poi si rispegne per poi ricomiciare il ciclo per altre 15-20 volte finche non si spegne.
    Sul sito infatti diceva quando sul display compare la faccetta triste ma cio non appare.
    Cio che appare e solo quanto decritto poc'anzi.

Inoltre ho gia rinizializzato il dico (ancehe se non commutando l'ipod in modalita disco) ed è stato proprio qui che i guai sono cominciati.
    Ho provato ancehe a riparear il disco ma mi da un errore che ora non ricordo ma se puo essere importante ricontrollo e te lo riscrivo

Grazie mille per il tuo celere aiuto spero che questa ulteriore descrizione possa aiutarti a capire il problema e a risolvero (te ne sarei davvero grato)

Grazie di nuovo

Luca

Guru
    Iscritto
    05-02
    Luogo
    Hai provato a resettarlo?

La procedura e' indicata sempre nel sito indicato sopra...

Altrimenti, guarda qui:

http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=61003

Guru
    Iscritto
    05-02
    Luogo
    Dimenticavo, assicurati di eseguire ALLA LETTERA quanto indicato qui:

http://pcaxsolutions.blogspot.com/20...nte-morto.html

Novizio
    Iscritto
    09-06
    Grazie 1000 finalmente ce l'ho fatta.
    ho dovuto rinizializzare il l'ipod in modalita disco poi con il cd ho istallato il sofware e poi ho fatto il resotre
    Ora funziona

una a undici
    Iscritto
    03-04
    Luogo
    , ,
    Ciao a tutti, mi sembra di avere lo stesso problema di thegarager, solo che quando connetto l'iPod 10Giga al mac con system 10.3 lui non lo vede e quindi non posso inizializzare il disco. Quando lo collego ad un iBook con system 10.2 lui lo vede, inizializza il disco poi chiede di aggiornare software iPod 2.3 e alla fine chiede l'aggiornamento a iTunes 7 che richiede system 10.3( che io non ho). Al momento l'iPod è in modalità disco.
    PS. ho letto tutti gli articoli esposti sopra. Il manuale, ma il risultato è sempre la cartella con punto esclamativo! AIUTATEMI!

una a undici
    Iscritto
    03-04
    Luogo
    , ,
    Adesso lo ha visto come disco, ma non può inizializzarlo( error-20)!!!??? Sul monito iPod compare una virgola con un OK TO DISCONNECT.........