+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 15
    Novizio
    Iscritto
    05-04
    Luogo
    , ,

Riparare iPod da soli ?

Carissimi amici

Ho un iPod 3G da 20 gb per WINDOWS e purtroppo da qualche settimana è inservibile. Ho inviato l' apparecchio a Milano, ma il preventivo era esorbitante (meglio comprarne uno nuovo!) e quindi non l' ho fatto riparare. Adesso l'iPod segnala una cartella con un punto esclamativo. Qualcuno di voi ha avuto esperienze di autoriparazioni dell' iPod ? Ho scaricato anche dei manuali in Pdf da un sito americano, ma non so da che parte incominciare.

Grazie per l' aiuto.

Michele

Saltatrice di Fossi Indijah avatar
    Iscritto
    10-06
    Luogo
    Gotham City (Ferrara)
    Se ci sei ancora... sii più chiaro
    Cosa ti hanno detto quelli di Milano?
    Se è una questione di hard disk, lo puoi sostituire tu (non è troppo difficile ne' costoso, gli hd di ricambio li trovi anche su eBay).

Per la cartella col punto esclamativo GENERALMENTE è sufficiente riformattare l'iPod e installare nuovamente il software.

Insomma, spiegami meglio e vediamo che si può fare

Novizio
    Iscritto
    05-04
    Luogo
    , ,
    Carissimo

Scusa il ritardo ma avevo abbondonato ogni speranza !
    Quelli di Milano non li ho sentiti direttamente, ma l' invio lo hanno fatto dalla FNAC di Napoli.
    Quando mi è ritornato e ho provato a ricollegarlo alla basetta è uscita l'icona con la cartella ed il punto esclamativo. Dopo qualche tentativo andato a vuoto ho scaricato l' ultima versione dell' updater per iPod ed allora sono riuscito ad andare in disk mode (non mi è riuscito sempre al 100 %). Purtroppo l' updater non riconosce l'iPod e non mi consente di riformattarlo.
    Addirittura adesso l'updater mi dà errore di servizio !
    Hai qualche idea o suggerimento ?
    Ti ringrazio molto per l'aiuto.

Michele

Saltatrice di Fossi Indijah avatar
    Iscritto
    10-06
    Luogo
    Gotham City (Ferrara)
    Ciao Michele, ho risposto al messaggio che mi avevi mandato in privato, controlla

Novizio
    Iscritto
    11-06
    Citazione Originale inviato da mikesan
    Carissimi amici

Ho un iPod 3G da 20 gb per WINDOWS e purtroppo da qualche settimana è inservibile. Ho inviato l' apparecchio a Milano, ma il preventivo era esorbitante (meglio comprarne uno nuovo!) e quindi non l' ho fatto riparare. Adesso l'iPod segnala una cartella con un punto esclamativo. Qualcuno di voi ha avuto esperienze di autoriparazioni dell' iPod ? Ho scaricato anche dei manuali in Pdf da un sito americano, ma non so da che parte incominciare.

Grazie per l' aiuto.

Michele
    la cartella significa che non è presente all'interno dell'iPod il software.connettilo ad iTunes e installaglielo

NAG
    NAG non è connesso
    Novizio NAG avatar
    Iscritto
    05-05
    Anche io ho un grosso problema con il mio ipod da 30 giga... mi è caduto per terra e adesso non funziona più.
    Dopo la caduta è comparsa l'icona con l'ipod triste e un punto esclamativo.
    Ho provato a resettarlo premendo contemporaneamente il tasto menu e il tasto centrale ma non riesce a riavviarsi. Ho sentito dei rumorini provenire dall'ipod e poi è comparsa una schermata che mi dice in 3 lingue diverse di connettere l'ipod al mio computer e di usare iTunes per fare il restore.
    Ho provato a farlo iTune vede il mio ipod, mi fa iniziare la procedura di restore ma non riesce a concluderla.... il restore parte ma a un certo punto la barra di avanzamento si blocca e viene visualizzato un messaggio di errore!!!
    Cosa mi consigliate di fare?

Assiduo iRicky avatar
    Iscritto
    09-06
    di nuovo? hai aperto una discussione apposta per questo, vai a vedere di la che ti abbiamo dato tante risposte incoraggianti!

Assiduo high-voltage avatar
    Iscritto
    01-07
    bisogna cambiarci l'hdd. con circa 40€ te ne procuri 1 dall'america su ebay. ho gia scritto su un altro post il problema che avevo, p.s. se l'ipod viene messo vicino a magneti, cade, o viene maltrattato la prima roba che si rompe è l'hdd.

ecco il link dell'altro post:

ipod caduto: non riparte che fare?

Assiduo danik avatar
    Iscritto
    07-06
    scusate, anche le cuffie hanno i magneti..allora cosa te lo vendono, rotto???

Assiduo high-voltage avatar
    Iscritto
    01-07
    no, io parlo di magneti appena appena più grandi

del tipo dell'altoparlante di un home theatre oppure di una cassa del pc, tu dirai è allora i dock che vendono per ascoltare la musica dell'ipod?

e io ti risponderei che son schermati, e son fatti apposta per nn danneggiare l'ipod.

Cmq ti sfido a prendere le casse del pc, aprirle, prendere l'altoparlante, e attaccarlo alla parte in metallo dell'ipod (ovviamente di un ipod con hdd), se dopo funziona, fammi un fischio