+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 3 di 3
    Novizio
    Iscritto
    03-05

Lavorare con iPod e PC con XP in pochissimo tempo

Salve a tutti,

mi sono appena avvicinato a ipod e avrei le seguenti domande da porvi. sicuramente
    saranno gia state trattate ma ,dovendo partire all'estero (...Africa... nb)la prossima settimana e avendo poco tempo a disposizione
    vi chiedo un grosso aiuto e un po di pazienza per il mio neofitismo:
    1) -Ho installato i tunes e sono riuscito a codificare i cd ,avendo xp che altri programmi mi consigliate e dove posso trovarli?
    2) -Come posso spostare le canzoni dall'ipod al pc?
    3) -Come cancellare solo su ipod le canzoni che non mi interessano?
    4)-Se formatto il pc(con xp capita spesso....) devo reinstallare i tunes :come posso riconfigurarlo sincronizzandolo con ipod?
    5) -Esiste un sistema per aumentare il volume su ipod oltre al massimo consentito di default?
    6) -Avendo quasi tutti i cd originali,una volta compressi esiste un sistema per dargli in automatico titolo album,autore,titolo canzoni
    ecc ecc magari connettendomi a qualche sito?inoltre non vorrei tenere gli mp3 su hd una volta trasferiti su ipod quindi
    7) il mio timore e che sincronizzandomi dopo aver cancellato da itunes i titoli e le canzoni ,mi cancelli anche lipod....esiste una funzione
    che mi eviti il problema?
    8) -IL pc mi si e riavviato 2-3 volte senza spiegazione una volta installato i tunes.

Grazie a tutti per l'aiuto

marco carrozzini avatar
    Iscritto
    10-01
    dai ragazzi rispondiamogli... io sono ignorantone su iPod (ancora di più sui pc) e posso aiutarti solo in qualcosa:

2) Apple scoraggia questa operazione per le solite storie su pirateria/copyright e infatti non la permette, ma basta scaricare una delle tante utility che lo fanno. cerca iPod su www.versiontracker.com o siti simili.

5) come sopra...dovrebbe esserci un'utility.

6) uno dei tanti modi: prima di comprimere i brani, con il cd nel lettore, apri iTunes e fai "avanzate" > "ottieni nomi tracce cd"...chiaramente devi essere connesso ad internet.

8) solo 2? credevo di più!

Avanzato bonemachine avatar
    Iscritto
    01-05
    Ciao
    Marco ha già risposto ad alcuni tuoi quesiti, provo a rispondere agli altri.
    Prima però ti devo dire che le tue domande sono un pò contraddittorie, e sembra che tu non abbia installato itunes, o non abbia avuto tempo di aprirlo.. Uno sguardo alle preferenze e avresti trovato tutte le risposte. Non è necessariamente una critica a te, piuttosto un elogio alla facilità d'uso del programma.

Comunque:
    1) Non ne servono altri, la codifica di iTunes è sorprendentemente buona. Anzi eccellente. Anche il sistema per immettere i tag è intuitivo e semplice, ma se ti serve maggiore controllo e automazione ti consiglio tag&rename.
    2) Dai un'occhiata su www.ipodlounge.com e scegli quello che preferisci. Ora non riscordo, ma per PC ne avevo trovato uno molto comodo, soprattutto perchè non serviva installarlo ogni volta, lo lasciavo in una cartella all'interno dell'iPod e ovunque fossi potevo estrarre i brani che volevo..
    3) Devi impostare aggiornamento manuale dalle preferenze di iTunes. In questo modo PC e iPod diventano indipendenti. Quindi puoi cancellare un brano dalla libreria e tenerlo nell'iPod o viceversa.
    4) Devi impostare la sincronizzazione tra iPod e iTunes, dalle preferenze del programma.
    Come vedi questo punto è in contraddizione con il precedente. Oltretutto non ti servirebbe perchè in caso di formattazione dovresti re-installare iTunes, l'iPod da solo non saprebbe cosa fare (o meglio saprebbe fare solo l'hard disk )
    5) Come punto 2
    6) Leggi post precedente
    7) Vedi punto 3.
    8) Problema Windows, all'epoca non mi è mai successo.