Posseggo un MBPro (Dual core 1.83GHz, RAM 1G) e un iPod di 4a Generazione (quello solo Audio, schermo vecchio tipo, con firmware 3.0.2, formattato per Windows).
Ieri finalmente ho fatto l'update dell'ultima versione iTunes, la 7.0.2, e finalmente hop potuto gioire dell'ascolto "continuativo" delle canzoni senza il break... era fastidiosissimo sentire suite e album dal vivo con quella pausetta

Però non sono riuscito ad avere la stessa esultanza con il mio "vecchio" iPod, che ancora continua a riprodurre quella pausina tra una canzone e l'altra. Ho provato a selezionare album interi da iTunes, cliccando su "meletta+I" per le info e scegliendo l'opzione in basso a destra della finestra, dove scegliere "album senza pause". Ma non è cambiato nulla. Ho provato a togliere alcuni album e a rimetterli dentro, ma la pausa è sempre lì.
Che dite, è un problema di firmware dell'iPod? E nel caso, ma da dove cacchio si scarica l'aggiornamento del firmware per iPod vecchi come il mio?
Al momento dell'update di iTunes non avevo a disposizione di una linea internet e quindi non vorrei che magari l'aggiornamento del firmware andava eseguito on-line...

Qualche idea?

Stefano