Discussione: Acquisto in USA ? Ne vale la pena ?
- 11-03-05, 09:55 #1
Acquisto in USA ? Ne vale la pena ?
Ciao a tutti, ho deciso di comperare un i-pod mini da 6gb ed ecco la news che potrebbe cambiare tutto, un mio amico parte per New York la prossima settimana... a questo punto potrei farmelo prendere da lui ma:
1 - dovrendo prenderne 2 nel senso che uno se lo prende per lui la vedo dura aggirare eventuali controlli in aeroporto o sbaglio ? Non ho idea di quanto siano severi...
2 - So che l'assistenza è internazionale e dunque non ci sono problemi di questo tipo, se dovesse esserci necessità di riparazioni in ITA, o sbaglio ?
3 - Ho un dubbio sul prezzo, leggendo sul web sembrerebbe che il prezzo effettivo di acquisto in un ipotetico negozio di NY sia piu' alto di quello che compare nello store USA a causa delle tasse locali... qualcuno conferma questa cosa...
Avete esperianza di qualche tipo con acquisti di i-pod all' estero ?
Sono un po' dubbioso anche perchè se lo controllano in dogana con 2 i-pod è matematico che scattano le sanzioni... a quel punto lo pagherei di piu' rispetto all' Italia, sono in crisi
- 11-03-05, 10:02 #2
1 Non molto severi, devi proprio presentarti con una carrettata di roba
2 Non lo so, forse non ci sono problemi
3 Pure lo store USA, alla fine, applica le tasse locali. A NY non ricordo a quanto ammontano.
- 11-03-05, 19:55 #3
Io ho acquistato in tempi diversi Ibook e Ipod (ho vissuto lì un anno).
Nessun problema e grande risparmio.
Conosco persone che sono rientrate con più pezzi senza difficoltà (ovviamente non carrellate).
Garanzia su portatili e Ipod internazionale: quindi nessun problema.