+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 6 di 6
    Novizio
    Iscritto
    09-04
    Luogo
    , ,

Problema ghiera iPod. E' il caso di mandarlo in assistenza?

Ciao a tutti! Ho un problema con l'iPod, e dato che dovrebbe essere ancora in garanzia (ce l'ho da 9 mesi) avevo pensato di mandarlo in assistenza. Il problema è questo: in pratica la ghiera non funziona più a dovere, con un paio di punti che fanno "impazzire" il sensore... Nel senso che se ad esempio passo il dito in senso orario, mi scorre i menu dall'alto al basso, ma ogni tanto torna in su come se ricevesse gli inputs in modo errato. Spero si capisca il problema.
    Credete che abbia qualche speranza che mi sostituiscano o almeno mi mettano a posto l'iPod? Dove devo chiamare per l'assistenza? Grazie mille in anticipo!

Apple Lover katmandu avatar
    Iscritto
    01-05
    Prima di mandarlo in assistenza fai una prova:
    Segui le istruzioni:
    Riavvia l'ipod tenendo premuto menù e selezione.
    Appena compare la mela premi Rew e Selezione contemporaneamente.
    Entrerai nel menù diagnostico dell'ipod
    Scorri il menù con il tasto avanti
    quando arrivi a KEY premi selez. e fai la prova dei tasti
    Esci dal test premendo play/pausa
    Vai a WHELL e potrai testare la ghiera. Parti dall'alto e procedi con il dito lentamente in senso orario. Se vedi scorrere tutti i numeri senza sbalzi da 0 ->95 allora la tua ghiera è ok.
    Per uscire dal test riavvia l'ipod tenendo premuto menù e selezioone contemporaneamente.

Se qualcosa vai storto puoi provare a pulire sotto la ghiera per controllare che non ci sia qualche corpo estraneo che da fastidio. Siccome l'operazione per sollevare la ghiera necessita di mano ferma, forse è meglio l'assistenza, ovviamente se il test va male.

Novizio
    Iscritto
    09-04
    Luogo
    , ,
    Beh, non posso fare altro che ringraziarti di cuore! Ora provo.

Novizio
    Iscritto
    09-04
    Luogo
    , ,
    Ho seguito le tue istruzioni. Allora, i tasti funzionano, mentre la ghiera come temevo fa un salto da 1 a 20 mentre da 20 a 95 è tutto a posto. Mi consigli di mandare l'iPod in assistenza allora? Sai il numero da chiamare?

Apple Lover katmandu avatar
    Iscritto
    01-05
    E' veramente probabile che ci sia qualche corpo estraneo sotto ( se sai che è da 1 a 20 allora sai qual è lo "spicchio" di ghiera interessato), però ripeto, l'unica volta che ho visto sollevare la ghiera mi sono promesso di non farlo mai sul mio.
    Forse è il caso di fargli fare un giretto in assistenza, altrimenti ti devi armare di asciugacapelli e cacciavite!

Ma se è in garanzia approfittane!!

Novizio
    Iscritto
    09-04
    Luogo
    , ,
    Citazione Originale inviato da katmandu
    E' veramente probabile che ci sia qualche corpo estraneo sotto ( se sai che è da 1 a 20 allora sai qual è lo "spicchio" di ghiera interessato), però ripeto, l'unica volta che ho visto sollevare la ghiera mi sono promesso di non farlo mai sul mio.
    Forse è il caso di fargli fare un giretto in assistenza, altrimenti ti devi armare di asciugacapelli e cacciavite!

Ma se è in garanzia approfittane!!
    Ok, grazie mille! Poi ti faccio sapere come è andata!