+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 16
    Assiduo
    Iscritto
    06-05

iPod e la corsa.....!!!

Sono appassionato di corsa (running) e da poco mi sono comprato l'iPod da 20 gb. Volevo utilizzarlo durante gli allenamenti comprando una custodia apposita della Case Logic da infilare sulla mano....ora vi chiedo se l'iPod sopporta leggere vibrazioni dovute al dondolio delle braccia?? Non esiste il pericolo di rottura dell'Hard Disk? Cos'è lo Skip Protection?? grazie mille ciao a tutti

.
    Iscritto
    03-05
    uhm....io un disco fisso lo terrei in posizione stabile,senza agitarlo troppo.sulla mano hai da sommare i sobbalzi della tua corsa,e le oscillazioni del braccio.secondo me,un posto più adatto sarebbe altezza bicipite,per lo meno non ha il movimento di tutto il braccio,no?
    lo skip protectio è il sistema che memorizza dei dati extra...no,così mi confondo pure io.hai mai ascoltato la radio via internet?prima di partire la riproduzione fa un "Buffering" ossia precarica una parte dell'audio.e continua così,finchè non smetti di ascoltare la musica.serve perchè se la connessione rallenta,salta un istante,quello che vuoi,tu non senti una canzone a pezzettoni("oh sole m....nfront...teee",rendo l'idea?).per un esempio pratico,prendi un lettore cd portatile,e metti in play.quindi inizia a scuoterlo su e giù in modo che il laser abbia un bel lavoro a ritararsi continuamente e sentirai una canzone a spezzettoni.ora lascia in pace il lettore un attimo.quando ha ripreso a riprodurre la musica,dagli un bello scossone che di sicuro stara il laser,ma uno solo.la musica continua perchè è stata memorizzata prima.

il suddetto discorso,se qualcuno riuscisse a capirlo visto quanto è contorto,a parer mio non si applica ai dischi fissi.se salta la testina,lo butti punto e basta,quindi non può saltare!se fosse un oggetto meno costoso,ti direi di provare con l'ipod a fare il test di scrolloni.non salta,la musica continua.però c'è il rischio che se ci dai troppo dentro spacchi tutto,quindi non lo fare.

capito qualcosa?

элемент 38 Alain avatar
    Iscritto
    04-05
    Se sei un bravo atleta (penso che tu lo sia) dovresti tenere l'iPod al livello della anca che è, quando corri (bene - cioè con una buona tecnica di corsa), il punto del corpo che si muove meno (nello spazio relativo).

Avanzato san_andreas avatar
    Iscritto
    07-05
    Luogo
    Padova, Conselve
    Con un clip da cintura puoi tenerti il tuo iPod proprio sulla cintura senza problemi. (Io e un mio amico siamo andati a correre molte volte e lui che aveva l'iPod non ha mai avuto problemi, e neanche io con il mio iPod mini). Lo trovi in internet sull'Apple Store a 19 euro.

.
    Iscritto
    11-01
    Luogo
    , ,
    Comunque ricordo che l'iPod 3G non funzionava bene per correre, dopo cinque minuti si incantava e doveva essere resettato, poi funzionava normalmente: anche per questo ho preso uno Shuffle. Magari tu puoi verificare se hanno risolto il problema con gli iPod 4G.

Iscritto
    07-05
    Luogo
    Padova, Conselve
    Vedo che correndo non abbiamo mai avuto i problemi (non facevamo i 100 metri in 9"77 però andavamo via abbastanza spediti). Cmq lo Shuffle è adattissimo per correre, non ha parti in movimento e quindi non c'è il rischio di rovinare l'hard disk.

Novizio chippy_bones avatar
    Iscritto
    07-05
    ciao a tutti,
    ieri parlando con un amica, che conosce un tizio che ripara gli ipod è uscito fuori che l'ipod si danneggia/impalla e da problemi quando si va a correre, io l'ho comprato quasi esclusivamente per farne questo utilizzo e la cosa mi ha quindi un po' preoccupato, ed effettivamente mi si è bloccato in un paio di occasioni (ho il 20gb).
    è per caso successo anche a voi e in caso sapete consigliarmi qualche soluzione come custodie o roba del genere, io lo tengo semplicemente nel marsupio...
    mi chiedo poi come è possibile, l'ipod è principalmente gestito da un software, la meccanica è piuttosto ridotta quindi non dovrebbe avere i problemi del cd walkman...o no?
    grazie ciao

chippy

Skydiver theo avatar
    Iscritto
    12-02
    Luogo
    Toscana,
    Anche io avevo pensato di usare l'iPod 20Gb per andare a correre ed avevo pensato alle varie soluzioni per non riempirlo di sudore e per non rovinarlo durante la corsa, in sostanza avevo gli stessi dubbi di Luca.Esposito....
    Lo sai Luca alla fine come ho risolto??? Mi sono comprato su ebay uno Shuffle da 512Mb. (che è già abbondante) che uso esclusivamente per andare a correre e per andare in spiaggia.... (altro posto dove non porterei il mio 20Gb.)

Iscritto
    07-05
    Luogo
    Padova, Conselve
    chippy_bones devi sapere che l'iPod ha un hard disk al suo interno come il pc che è quasi sempre in movimento. A volte in alcune condizioni particolari può capitare che si blocchi o peggio si danneggi. Solitamente non da nessun tipo ti problema però è sempre meglio non rischiare soprattutto se hai già visto che si blocca. Come ha detto theo ti conviene comperare uno shuffle che non dà nessun tipo di problema ed è molto sicuro.

Assiduo
    Iscritto
    06-05
    Allora l'iPod per me non ha più senso perchè mi servirebbe soprattutto per la corsa visto....... in macchina risulta complicato l'utilizzo......mi sa che mi butto su una normale chiavetta magari da 1 GB !!!! ciao ciao