- 20-01-12, 18:49 #1Assiduo
- Iscritto
- 01-12
esiste qualcosa che permetta di sincronizzare due mac e renderli identici ?
Ciao a tutti ho una domanda forse assurda..
ho un macbook pro da 17 del 2010 e sto per acquistare un imac... ora arrivo alla domanda..
io sono spesso in giro er lavoro e uso il macbook pro
mentre quando sono in ufficio userei l'imac..
oviamente il problema è che quando passo da usare il macbook pro all'imac il computer non è lo stesso
pertanto la scrivania i prgrammi i files che ho magari modificato in viaggio non me li ritrovo sull'altro.
esiste un programma o qualcosa che praticametne mi renda uno il clone dell'altro ??
in pratica vorei che fossero esattamente l'uno la coia dell'altro e che se modifico un file su uno me lo ritrovo
modificato anche sull'altro!!
scusate se magari non sono stato molto chiaro ma è difficile da spiegare...
e scusate se magari quello che sto chiedendo è assurdo...
però ci provo non si sa mai
grazie,
Fabio
- 20-01-12, 19:39 #2Novizio
- Iscritto
- 09-11
chronosync o goodsync dovrebbero fare al caso tuo... prova a guardare i loro siti.
- 20-01-12, 21:14 #3Assiduo
- Iscritto
- 01-12
grazie ora provo a vedere se fanno quello che intendo
- 20-01-12, 21:19 #4
Che Lion sia l'OS del macbook pro è la condizione essenziale perché tu possa alternativamente clonare i due Mac; rispettata questa condizione non ci sono problemi.
Carbon Copy Cloner, freeware, o SuperDuper!,shareware, fanno al caso tuo.
Personalmente considero SuperDuper! la scelta migliore.
- 20-01-12, 21:21 #5Assiduo
- Iscritto
- 01-12
goodsync sembra sincronizzare solo i files... mentre chronosync sembr sincronizzare tutto come dico io o sbaglio ??
in pratica voglio che un mac sia il clone dell'altro.. però il discorso non deve valere solo per i files ma anche per
esempio se installo un'applicazione sull'imac me la voglio ritrovare installata anche sull'imac...
- 21-01-12, 22:09 #6Assiduo
- Iscritto
- 01-12
ecco ho letto enon vanno bene..
io cerco qualcosa che mi sincronizzi anche i files di sistema e le applicazioni...
possibile che non esista ??
- 21-01-12, 22:51 #7
- 22-01-12, 11:33 #8Assiduo
- Iscritto
- 01-12
- 22-01-12, 11:50 #9
- 22-01-12, 20:11 #10Assiduo
- Iscritto
- 01-12
tu lo usi ??
quindi se ho un macbook pro ed un imac e su entrambi ho lion con SuperDuper posso avere i due mac identici giusto ??
scusa la domanda.. ma come faccio a fargli fare automaticamente la sincronizzazione ? come avviene ??
ti faccio un esempio.. se lavoro da casa la sera con il macbook pro e poi la mattina vado in ufficio sull'imac, troverò esattamente la scrivania,ecc. ed i files modificati con il macbook pro anche sull'imac ??
esiste un comando che automaticamente appena modifico un files da una parte me lo modifica anche dall'altra ??
infine.. se uno dei due è spento come fa a farlo ??
grazie e scusa per le tante domande ma siccome l'imac lo devo comrpare... non vorrei comprarlo e poi non poter avere questa funzione che cerco e quindi buttare i soldi!!