Discussione: se cancello la cartella i tunes music
- 14-03-10, 21:28 #1
se cancello la cartella i tunes music
l'utilizzare i tunes per ascoltare la musica raddoppia di fatto lo spazio utilizzato dal pc per la musica. Io chiedo: visto che per ascoltare la musica nel pc c'è gia Windows Media Player , cosa succede se cancello la suddetta cartella ? So gia che non posso ascoltare i brani con i tunes. Ma la sincronizzazione dell'ipod avverrebbe lo stesso ? E inoltre: c'è modo di portare nel pc brani acquistati da i tunes store, e di utilizzarli come tutti gli altri files musicali , oltre che per con i tunes e con l'ipod?
- 14-03-10, 21:42 #2
La tua domanda si basa su presupposti sbagliati o mancanza di informazioni.
iTunes non "raddoppia di fatto" lo spazio utilizzato, dato che basta impostare le preferenze del programma per decidere se copiare o meno i brani nella cartella iTunes Music.
Se cancelli la cartella, non avrai più i riferimenti ai brani nel programma perché finora hai lasciato le impostazioni originarie che prevedono la copia e gestione da parte di iTunes dei brani.
Quindi non sincronizzeresti nulla con iPod.
Devi scegliere come gestire la musica sul PC; se vuoi fisicamente gestire tu i file musicali, allora togli la spunta dall'apposita voce delle preferenze di iTunes. Però dovrai cancellare l'intera libreria e reimportare i file.
Oppure puoi lasciare ad itunes il compito di gestire i brani, copiandoli nella sua cartella (sarà poi tuo compito cancellarli dalla cartella di origine... certo che dovrebbero essere casi isolati, in quanto comprando su internet o rippando un CD non ti si presentano questi doppioni).
Non capisco cosa intendi con "portare nel pc" i brani acquistati da iTS.
Sono già in iTunes, siano essi acquistati tramite il programma che tramite iPod Touch o iPhone.
I brani acquistati da iTS sono file AAC non protetti e quindi file standard MP4.
Credo che qualunque player musicale moderno li possa gestire.
- 14-03-10, 21:45 #3
Io non capisco perchè ci si debba complicare la vita!!!!!!! iPod e itunes viaggiano in simbiosi, perchè non lo dovresti utilizzare? Piuttosto cancella wmp, e poi scusa perchè dovrebbe raddoppiare lo spazio, wmp è un player non crea una libreria propria se non sbaglio, basta che la musica la vai a prendere se proprio vuoi nella cartella iTunes music.