+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 8 di 8
    michi_98 michi_98 avatar
    Iscritto
    08-08
    Luogo
    Eraclea

Il miglior formato per importare cd su iTunes (senza perde la qualità audio)

Buongiorno, oggi mi son messo a importare un po' di cd (per fare la Playlist per andare a Teramo, un viaggio di 5 ore) e fino a qualche tempo fa importavo i cd in MP3 con qualità audio: Ottima (192kbts) perché sennò non mi masterizzava l'MP3 da sentire in macchina, ma ora che ho messo la radio con la presa usb posso collegarci l'iPod nano di Terza generazione da 8GB e quindi non ho problemi di spazio (perché per la musica che ascolto tutti i giorni la ho nell'iPhone 4 da 16GB) e quindi mi piacerebbe importare i cd senza perde qualità (non me ne frega di spazio, io e mio padre per la musica non badiamo a niente) quindi vi prego mi serve il miglior formato audio disponibile su iTunes. Ora io uso Apple Lossless con qualità automatica e l'opzione utilizza correzione errori, come era impostato per l'MP3

in attesa brofio avatar
    Iscritto
    03-05
    Luogo
    Torino
    se te la importi a 320kbs, a meno che non abbia l'impianto audio da 20000€ e/o l'orecchio di Muti, la dovresti sentire da dio.
    Apple LossLess va benissimo

michi_98 michi_98 avatar
    Iscritto
    08-08
    Luogo
    Eraclea
    Citazione Originale inviato da brofio Mostra messaggio
    se te la importi a 320kbs, a meno che non abbia l'impianto audio da 20000€ e/o l'orecchio di Muti, la dovresti sentire da dio.
    Apple LossLess va benissimo
    Ok thank

'nsepoddì faxus avatar
    Iscritto
    08-05
    Luogo
    Roma Capitale
    C'è qualcuno che in macchina riesce a sentire, anche con un impianto che costi quanto macchina, la differenza tra 128, 192 o 320?

Ma anche nel salotto di casa, con un impianto che costa quanto il salotto...

in attesa brofio avatar
    Iscritto
    03-05
    Luogo
    Torino
    Citazione Originale inviato da faxus Mostra messaggio
    C'è qualcuno che in macchina riesce a sentire, anche con un impianto che costi quanto macchina, la differenza tra 128, 192 o 320?

Ma anche nel salotto di casa, con un impianto che costa quanto il salotto...
    lo so lo so faxus, ma ho tagliato la testa al toro. Prima che iniziasse la solita solfa: se non lo ascolti dal giradischi comunque perde qualcosa, no ma è meglio aac a 138, no meglio mp3 a 630 e bla bla bla...

a 320kbs è SICURO che che va bene.

michi_98 michi_98 avatar
    Iscritto
    08-08
    Luogo
    Eraclea
    a dire la verità in salotto mio padre ha un bel sistemino audio a cui ogni tanto colleggo l'iPod/iPhone tramite AUX, e la mio padre a colgato il giradischi le casette il cd il minidisc ogni tanto la tv, questo sistema é a due casse quello che ho in taverna ne ha quattro e anche la ho collegato il giradischi il lettore DVD (che mi fa da lettore cd), le casette e ogni tanto l'iPod/iPhone. Ma in macchina non ho le casse di serie della Jepp Grand Cherokee, e un jvc come sterio.

Guru
    Iscritto
    01-05
    Citazione Originale inviato da michi_98 Mostra messaggio
    e quindi mi piacerebbe importare i cd senza perde qualità
    Io uso Aiff a casa e Wav su pennette USB tipo per l'auto poichè in genere i sistemi di lettura sono Windows-like.

michi_98 michi_98 avatar
    Iscritto
    08-08
    Luogo
    Eraclea
    Citazione Originale inviato da iMaurizio Mostra messaggio
    Io uso Aiff a casa e Wav su pennette USB tipo per l'auto poichè in genere i sistemi di lettura sono Windows-like.
    Esatto sulla 500 di mio fratello c'è scritto Windows Compatibile (o una roba del genere con la bandiera) io pensavo che l'iPod e l'iPhone non fossero compatibili invece le canzoni si sento e i comandi vocali funzionano alla grande..