Discussione: Domande e risposte base per iPod su Windows
- 26-12-05, 16:04 #1
domande da un fresco acquirente
ciao a tutti.. premetto che sono nuovo e solo da ieri uso l'ipo divedo 30 giga....e vifaccio i complimenti per questo forum molto competente..
Avrei alcune domande da porvi
- Ho capito che per inserire le canzoni dentro l'ipod bisogna avvalersi sempre e solo di itunes, ma non ho capito una cosa... se io x ipotesi converto un cd e poi lo metto dentro l'ipod, i file diciamo originali li posso cancellare dalla libreria? se io li cancello da questa, automaticamente vengono cancellati anche dentro l'ipod..?
io ovrrei sapere se è possibile cancellarli dalla libreria x liberare spazio dentro al pc e tenerli solo nell'ipod
- esiste un sito dove scaricare gratuitamente videora, perchè vorrei convertire molti divx
- non riesco a installare le foto..come si fa?
- secondo voi quali sopno i podcast italiani + belli?
- come posso cancellare un mp3 dall'ipod?
- eiste un programma con cui riesco a vedere tuttii file presenti nell'ipod e eventualmente cancellarli?
- ho inserito nella libreria dei brani da un cd già mp3, e non riesco a modificarne genere e titolo con il classico modo informazioni..come mai?
- esiste un modo per associare la copertina del cd all'intero album e non canzone x canzone?
grazie a tutti per l'attenzione e x l'eventuale aiuto e pazienza
Carlo
- 26-12-05, 16:06 #2Luttazzi e Radio Feltrinelli. Ma dipende dai gusti di ognuno.
Originale inviato da chiosavince
- 26-12-05, 16:25 #3
- 26-12-05, 16:27 #4Grazie!
Originale inviato da Il Barone Rosso
- 26-12-05, 16:28 #5
allora vediamo...
1) per scaricare Videora eccoti il link (quando lo installi scegli la lingua inglese, pare che con altre lingue dia problemi)
http://www.videora.com/en-us/Converter/iPod/
2) per le foto:
- per prima creati una cartella tipo "iPod Photo", dove all'interno di questa metti detro tutte le varie cartelle contenenti fotografie
- una volta fatto questo, collega il tuo iPod ad iTunes e fai opzioni iPod. Troverai nella sezione iPod la voce Photo, di li potrai andare a scegliere questa tua cartella creata al punto precedente, e ovviamente caricare tutte le sottocartelle.
3) visto che sono uno svizzerotto ti passo un po di poadcast di una radio svizzera italiana:
qui trovi svariate categorie, dal cinema, internet, sketches, viaggi, libri, ecc --- > http://www.rtsi.ch/podcast/
7) per il problema della copertina vai qui --> Come si a far vedere l'immagine dell'album di una canzone? (l'ho inserito qualche oretta fa)
cmq se cerchi un po' nel forum a diverse domande che hai fatto di sicuro trovi risposte =0)
- 26-12-05, 16:39 #6
Grazie 100 per le risposte, ho ancora 2 forti dubbi: come diavolo faccio a cancellare gli mp3 dentro l'ipod e le foto e podcast già ascoltati e i video ?? grazie
Carlo
- 26-12-05, 17:26 #7Mp3, podcast, e video devi semplicemente selezionarli, cliccare col tasto destro e poi su "cancella". Per le foto non ti so dire perchè non ho mai provato a cancellarle.
Originale inviato da chiosavince
- 26-12-05, 17:32 #8
per le foto ogni volta devi aggiornare la cartella nel computer e poi sincronizzarla...sempre come ho spiegato precedentemente.
- 26-12-05, 17:39 #9
grazie..forse non ho capito bene come fare o forse ho spiegato io in malo modo il mio problema e domanda:
- se io ho problemi di spazio sul mio pc e voglio cancellare gli mp3, i pod cast, i video ecc...una volta inseriti nell'ipod dalla libreria, è possibile? ( premettendo che io li voglio sempre lo stesso sul mio ipod)
- come faccio a cancellare i file all'interno dell'ipod, considerando il fatto che quando il lettore è collegato con itunes io vedo tutta la libreria ma nn riesco a selezionare niente.. è un aquestione di configurazione nella sezione configurazione delle condivisione??
grazie
Carlo
- 26-12-05, 18:02 #10
Certo che puoi cancellarli, prima di cancellare ogni cosa però devi settare la gestione manuale dell'iPod, altrimenti con la sincronizzazione automatica perderesti tutti i dati appena lo colleghi. Per cancellarli da aiTiuns fai come ti ho detto prima. Sinceramente non capisco il motivo per cui non riesci a selezionare le canzoni sul pod.