+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 15
    ghianda1
    Guest

itunes x due iPOD diversi

e' posssibile secondo voi avere un unico itunes con due librerie che facciano riferimento a due ipod diversi con " gusti musicali diversi " ?
    Oppure bisogna usare 1 libreria unica e x un dei 2 IPOD usare l'aggiornamento manuale e girare singolarmente le canzoni sul ipod di riferimento ???

PLEASE aiutatemi se c'e ' una soluzione nel forum da qualche parte !!!

Ciao luca

Luca Bertolli raziel avatar
    Iscritto
    01-03
    Luogo
    Milano
    Io ho questo problema con mia mamma, però qua la situazione è che io ho tutta la libreria completa e lei invece non vuole alcune cose. Io l'ho risolta facendo in modo che il mio prende tutto e il suo prende solo quelle che hanno il box di selezione selezionato.

Forum Supervisor macteo avatar
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    vicino a Milano...
    iTunes gestisce una sola libreria (salvo eventuali shareware di terze parti), per cui dovrai gestire gli iPod tramite l'inserimento di specifiche playlist, manualmente o automaticamente.

Novizio
    Iscritto
    02-08
    io invece vorrei uploadare la stessa libreria su 2 ipod diversi e non mi riesce perchè il mio ituns non aggiorna il secondo ipod..

Assiduo paski avatar
    Iscritto
    08-02
    Luogo
    Roma
    scusate,forse sono io che non capisco,ma ho 2 iPod -1 shuffle 512mb e uno 1a generazione da 5 gb - e li gestisco tutti e due dallo stesso Mac(e quindi dallo stesso iTunes)senza problemi ed ognuno di essi ha caricata la musica che voglio,quindi.....è forse questo che intendete o ripeto,non ho capito a cosa vi riferite nel thread?

Assiduo piedibagnati avatar
    Iscritto
    01-06
    Citazione Originale inviato da raziel Mostra messaggio
    Io ho questo problema con mia mamma, però qua la situazione è che io ho tutta la libreria completa e lei invece non vuole alcune cose. Io l'ho risolta facendo in modo che il mio prende tutto e il suo prende solo quelle che hanno il box di selezione selezionato.
    E come fai a fargli prendere solo quelle con il box selezionato??? in automatico tutti e due oppure uno in automatico e uno in manuale??? perchè se così fosse in manuale se poi modifichi il file questo non cambia nell'iPod

Iscritto
    12-01
    Luogo
    vicino a Milano...
    Usate la sincronizzazione per playlist!
    E' così semplice...

Luca Bertolli raziel avatar
    Iscritto
    01-03
    Luogo
    Milano
    Citazione Originale inviato da piedibagnati Mostra messaggio
    E come fai a fargli prendere solo quelle con il box selezionato??? in automatico tutti e due oppure uno in automatico e uno in manuale??? perchè se così fosse in manuale se poi modifichi il file questo non cambia nell'iPod
    È molto semplice o fai come dice Macteo che forse è anche più pratico, specie se la musica è atanta, oppure puoi selezionare nella pagina principale del dispositivo connesso (iPod o iPhone) l'opzione "Sincronizza solo i brani e i video contrassegnati".

Esperto MacApp avatar
    Iscritto
    06-07
    Sfruttare la multiutenza insita di Mac OS X no?
    ;-)

Iscritto
    12-01
    Luogo
    vicino a Milano...
    Citazione Originale inviato da MacApp Mostra messaggio
    Sfruttare la multiutenza insita di Mac OS X no?
    ;-)
    Beh... se uno vuole avere una Libreria unica, diventa complesso usare due utenti.

In ogni caso, io ho un vecchio iPod 3g (che non uso più) uno shuffle 2g e un Nano 2g.
    Gli ultimi due hanno una capienza inferiore alla dimensione della libreria per cui devo per forza sincronizzare una parte di essa, tramite le playlist.
    Nel tab musica della schermata di iPod (una volta collegato al Mac) in iTunes, basta selezionare "sincronizza le seguenti playlist" e selezionare le playlist.