+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 3 di 3
    Novizio ANDre1 avatar
    Iscritto
    07-09
    Luogo
    Lavis, Trento

Modo efficace per sincronizzare brani

Ciao a tutti

In questi giorni sto trasferendo un gran numero di brani dal computer desktop al mio MacBook. Tutti i brani oggetto del trasferimento sono brani che, per un motivo o per l'altro, non troveranno spazio sul mio iPod.

Dato che ho attivato la modalità di sincronizzazione che prende e inserisce solo i file contrassegnati, i file che sto per importare saranno necessariamente privi della spunta, il che comprometterà anche la loro riproduzione, nel caso volessi ascoltare musica dal portatile.

La mia domanda riguarda infatti i metodi di sincronizzazione: Considerato che ho circa 10 GB di musica da sincronizzare sull'iPod, mi sapreste consigliare un modo efficace (che non sia quello che già uso) per sincronizzare il mio device, in modo da poter comunque ascoltare, all'occorenza e senza selezionarle una per volta, tutte le canzoni presenti solo sul computer?

Grazie (Spero di essere stato chiaro )

Esperto Mr.Free avatar
    Iscritto
    10-06
    Luogo
    Casaloldo
    Ma perché non ti crei delle cartelle in iTunes con all'interno tutte le tue Playlist!?!?
    Una cartella per iPod con le Playlist da caricare su iPod, cosi l'ipod lo fai sincronizzare solamente con le playlist contenute in questa cartella! E così via anche con iPhone etc.!!!
    Io faccio così e mi trovo molto comodo!
    Così almeno in iTunes ho comunque tutta la musica e ogni volta che voglio una canzone basta cercarla e la trovo subito e non ho nessun problema di utilizzare un'altro programma!

Daneel R Olivaw kiko2 avatar
    Iscritto
    01-03
    Luogo
    Vicenza
    Anch'io faccio così dal 2001, da quando è uscito iPod: ora ho una Playlist per l'iPod (originale, il primo primo... ), una per lo Shuffle ed una per l'iPhone.
    Tutto molto semplice e lineare. ANDre1, quando importi un brano in iTunes (Archivio > Aggiungi alla libreria...), esso viene automaticamente spuntato. Quindi...