+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 9 di 9

Discussione: libreria itunes

Novizio
    Iscritto
    08-05

libreria itunes

ciao a tutti ho il Mac da qualche giorno e non riesco a venire a capo a questo problemino!
    Come faccio ad ascoltare una canzone senza doverla caricare nella libreria iTunes e quindi poi compromettere la libreria dell'iPhone, iPod??
    Nel Pc ascoltavo la musica che avevo nei device portatili con iTunes mentre quella che non mi piaceva o mi aveva stancato ma volevo tenere la ascoltavo con Winmediaplayer, così la libreria mi rimaneva perfettamente ordinata!
    Devo scaricare un altro programma di musica? Se si quale mi consigliate?
    C'è un modo per non far caricare le canzoni subito nella libreria?

Guru doublemike avatar
    Iscritto
    03-03
    Luogo
    Bari Santo Spirito
    metodo a:
    click destro sul file
    apri con...
    scegli quicktime player

metodo b:
    click destro sul file
    scegli ottieni informazioni
    più o meno a metà finestra scegli apri con
    e seleziona quicktime player

con quest'ultimo metodo da quel momento in poi tutti i files con quella estensione (es., .mp3) verranno aperti con quicktime player, e per poter aggiungere il brano alla libreria di iTunes bisognerà trascinarlo sull'icona di iTunes.

Esperto Mr.Free avatar
    Iscritto
    10-06
    Luogo
    Casaloldo
    Ma perché non ti crei delle cartelle in iTunes con all'interno tutte le tue Playlist!?!?
    Una cartella per iPod con le Playlist da caricare su iPod, cosi l'ipod lo fai sincronizzare solamente con le playlist contenute in questa cartella! E così via anche con iPhone etc.!!!
    Io faccio così e mi trovo molto comodo!
    Così almeno in iTunes ho comunque tutta la musica e ogni volta che voglio una canzone basta cercarla e la trovo subito e non ho nessun problema di utilizzare un'altro programma!

Novizio
    Iscritto
    08-05
    cioè il tuo consiglio è di caricare tutta la musica nella libreria sia taggata bene che non e poi sotto lo spuntino Playlist creo una cartella iphone, una ipod dove metto la musica che voglio e taggata bene. Sempre sotto queste cartelle creo delle playlist e poi sincronizzo solo quella cartella con le sue playlist giusto?

Novizio
    Iscritto
    08-05
    Ah per taggare e rinominare i file in Win usavo TagScanner....con il Mac cosa mi consigliate? Per i Tag iTunes immagino ma per rinominarli?

Esperto Mr.Free avatar
    Iscritto
    10-06
    Luogo
    Casaloldo
    cioè il tuo consiglio è di caricare tutta la musica nella libreria sia taggata bene che non e poi sotto lo spuntino Playlist creo una cartella iphone, una ipod dove metto la musica che voglio e taggata bene. Sempre sotto queste cartelle creo delle playlist e poi sincronizzo solo quella cartella con le sue playlist giusto?
    Esatto!
    Io è da qualche anno che faccio così e mi trovo molto bene!
    E' un po' sbattimento all'inizio perché ti devi creare tutte le playlist, però dopo ti risulterà molto comodo!

Per quanto riguarda il rinominare la canzone, basta che selezioni la canzone e fai mela+I, così facendo ti usciranno le Info su quella traccia e le potrai modificare!
    Se per esempio vuoi rinominare l'artista di un'intero album, basta che tu selezioni l'intero album, fai Mela+I e vai a scrivere il nome dell'artista, così facendo modificherai l'artista di tutte le canzoni selezionate!

Guru doublemike avatar
    Iscritto
    03-03
    Luogo
    Bari Santo Spirito
    C'è anche un programmino, si chiama TuneUp Media, che inserisce i tag [compresa l'illustrazione] in automatico. Nella maggior parte dei casi ci prende... TuneUp | Digital Music Management & Music Discovery for iTunes & WMP

Novizio
    Iscritto
    08-05
    ok grazie per la spiegazioni e i consigli!
    domani proverò a fare come dici!!!
    ciaoooo!

mamma di steve
    Iscritto
    10-10
    Luogo
    Chieti
    Aiuto!!!
    Ciao a tutti, spero di averci azzeccato con la location...!!!
    Ho ieri aperto qualche file di iTunes dimenticando di accendere l'HD esterno su cui ho tutta la musica.
    Da allora il mio iTunes, quando apro qualsiasi cartella, mi fa' apparire tutti i files con il punto esclamativo sulla sinistra.
    Premettendo che ho circa 500Gb di materiale musicale sull'HD esterno, sapete se c'è un modo per far tornare iTunes come ce l'avevo precedentemente? Grazie a tutti anticipatamente.