+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 14

Discussione: Icona di iTunes 10

Esperto
    Iscritto
    06-07
    Luogo
     Infinite Loop

Icona di iTunes 10

Come vi sembra la nuova icona di iTunes 10, a me non piace e poco accattivante ... e secondo voi ?

Novizio d3m1s avatar
    Iscritto
    11-06
    Luogo
    Latisana - Udine - Friuli Venezia Giulia
    Steve J. ha risposto alla stessa domanda con un laconico -"We disagree."-

Guru doublemike avatar
    Iscritto
    03-03
    Luogo
    Bari Santo Spirito
    Mi garbano entrambe.

Daneel R Olivaw kiko2 avatar
    Iscritto
    01-03
    Luogo
    Vicenza
    Sì e no....
    ----

Comes as you are... Zsammy avatar
    Iscritto
    12-06
    più all'icona io penserei al layout con colori e caratteri di itunes... visto che forse potranno essere del prossimo sistema operativo!

Iscritto
    01-03
    Luogo
    Vicenza
    Forse... iTunes è stato certamente un laboratorio (e lo è tuttora) di interfaccia però è anche vero che le scrollbar sono in stile Aqua (o Blu, come dice Preferenze di sistema) a differenza di quelle di iTunes (che mi son premurato di estenderle a tutto il sistema e la cosa è davvero piacevole)
    Alcuni esempilli son qui sotto...
    Immagini allegate Immagini allegate  

Esperto
    Iscritto
    06-07
    Luogo
     Infinite Loop
    Invece mi piace e non poco il nuovo slider del volume :

Iscritto
    01-03
    Luogo
    Vicenza
    E come non notarlo! Il precedente sembrava nato a Lilliput....

Do # Minore LeoTM avatar
    Iscritto
    12-05
    Citazione Originale inviato da Zsammy Mostra messaggio
    più all'icona io penserei al layout con colori e caratteri di itunes... visto che forse potranno essere del prossimo sistema operativo!
    è proprio la mia paura.
    l'idea di avere una barra laterale del finder tutta in grigio fa venire i brividi.
    anche le preferenze di sistema, le icone di Mail...tutto diventerebbe estremamente difficoltoso da riconoscere a primo sguardo.
    magari anche un bel dock a scale di grigio, perché no.

usando anche Linux mi sono già dilettato in passato con temi con icone e colori come quelli di itunes, lo scopo è distrarre il meno possibile. purtroppo alla lunga però diventa stancante riconoscere gli elementi della gui perché si perde tempo a distinguere cosa si cerca in mezzo a tutta la massa di oggetti grigi, al primo sguardo quasi tutti uguali.
    stessa cosa che accade oggi con itunes, fortuna che nel programma passo poco tempo.
    va bene distrarre poco, infatti uso graphite invece che blu su osx, ma tutto grigio non va bene, tanto come anticipazione basta aprire le preferenze di itunes.

Ma poi dico io, schede video e monitor ad altissima definizione per poi tornare alle scale di grigio come trent'anni fa? non ha alcun senso.

Comes as you are... Zsammy avatar
    Iscritto
    12-06
    Citazione Originale inviato da LeoTM Mostra messaggio
    è proprio la mia paura.
    l'idea di avere una barra laterale del finder tutta in grigio fa venire i brividi.
    anche le preferenze di sistema, le icone di Mail...tutto diventerebbe estremamente difficoltoso da riconoscere a primo sguardo.
    magari anche un bel dock a scale di grigio, perché no.

usando anche Linux mi sono già dilettato in passato con temi con icone e colori come quelli di itunes, lo scopo è distrarre il meno possibile. purtroppo alla lunga però diventa stancante riconoscere gli elementi della gui perché si perde tempo a distinguere cosa si cerca in mezzo a tutta la massa di oggetti grigi, al primo sguardo quasi tutti uguali.
    stessa cosa che accade oggi con itunes, fortuna che nel programma passo poco tempo.
    va bene distrarre poco, infatti uso graphite invece che blu su osx, ma tutto grigio non va bene, tanto come anticipazione basta aprire le preferenze di itunes.

Ma poi dico io, schede video e monitor ad altissima definizione per poi tornare alle scale di grigio come trent'anni fa? non ha alcun senso.
    si tratterebbe del finder. nella barra laterale lo sfondo celestino già c'è, e alla fine cambiano solo le icone!
    poi magari vedranno i feedback che gli tornano dal nuovo stile di itunes!