Discussione: Come creare iTunes LP da soli
- 05-09-10, 16:51 #1
Come creare iTunes LP da soli
Ultimamente mi è venuta voglia di provare a creare degli iTunes LP che riproducessero,nel loro menu',l'equivalente di un libretto CD con immagini,foto etc...
Premessa importante: non ho un Mac,ma un normalissimo PC con Windows XP.
Facendo la classica ricerca su internet ho trovato,oltre che sul sito ufficiale apple,questo sito che mi pare chiaro e sintetico al punto giusto nello spiegare la procedura da seguire: How-To: Create Your Own iTunes LP
Tutto fila liscio finche' nella sezione "Adding songs and lyrics" si dice di digitare nel Terminal una riga di comando (Make sure iTunes is closed and then run this command in Terminal: defaults write com.apple.iTunes WebKitDeveloperExtras -bool true).
Mi sembra di capire che questo Terminal sia l'equivalente di "Esegui" in Windows,che pero',ovviamente,in questo caso non funziona.
Qualcuno saprebbe dirmi come eseguire la suddetta operazione con il mio normalissimo PC?
Grazie fin d'ora a chiunque avra' voglia di darmi una risposta!
- 05-09-10, 19:53 #2
l'operazione con il terminale non fa altro che andare a sostituire il valore booleano di preferenza in corrispondenza della voce webkitdeveloperextras..
Potresti cercare il file di preferenza di itunes, e andare a sostituire il valore direttamente te da falso a vero, con un normalissimo editor (anche note o wordpad).
solo sinceramente non so dove sia conservato tale file; prova a vedere se è all'interno di queste cartelle, trovate su internet:
C:\Documents and Settings\nomeutente\Dati applicazioni\Apple Computer\iTunes
C:\Documents and Settings\nomeutente\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Apple Computer\iTunes
- 05-09-10, 22:25 #3
Zsammy grazie 1000 per la risposta.
Sono riuscito a trovare la cartella iTunesPrefs,ma aprendola con l'editor mi si parano davanti una sfilza di AAAAAAAAAAAAAAA intervallate ogni tanto da altre lettere e numeri,e non riesco a capire quale parametro dovrei sostituire.
Mannaggia,non sono proprio un granche' come programmatore...
- 05-09-10, 23:51 #4
Guardando meglio ho trovato la cartella com.apple.iTunes nel seguente percorso:
C:\Documents and Settings\nomeutente\Dati applicazioni\Apple Computer\Preferences
Aprendola con l'editor mi trovo davanti questo:
bplist00Ø
_WebKitCacheModelPreferenceKey_WebKitZoomsTextOnly_Web KitFontSmoothingType_(WebKitUserStyleSheetEnabledPreference Key_)WebKitUserStyleSheetLocationPreferenceKey_WebKitLoca lStorageDatabasePath_0WebKitDidMigrateWebKitPreferencesToCF Preferences_#WebKitAcceleratedCompositingEnabled _@file://localhost/C:/Programmi/iTunes/iTunes.Resources/iTunes.css_OC:\Documents and Settings\nomeutente\Dati applicazioni\Apple Computer\iTunes 9 O i ” À á:<=?@ƒÕÖ ×
Dopo la prima riga,prima del simbolo della nota, c'è una specie di freccia (tipo quella che si usa per indicare il sesso maschile) che non riesco a far visualizzare in questa pagina, seguita da un quadrato vuoto,e,nella riga piu' in basso,il simbolo della nota è seguito da 2 quadrati vuoti (non so perchè non vengono visualizzati qui).
Ovviamente poi non so piu' come metterci mano...
- 06-09-10, 18:33 #5
probabilmente ci vuole un editor particolare se lo usi con windows...
provo a vedere su internet...
- 09-09-10, 09:13 #6
Ho provato a tirare un'occhiata su internet ma non ho trovato niente a riguardo...
- 09-09-10, 11:42 #7
Prova con Free plist Editor for Windows 1.0 released!
Spero legga i file plist in formato binario.
- 09-09-10, 22:50 #8
Grazie per il suggerimento kibiz, in effetti usando questo editor la cartella assume un significato piu' umano...
Ho comunque trovato un altro modo per superare il problema con il PC:
dal comando "Esegui" digitare:
iTunes.exe /setPrefInt booklet-authoring-mode 1
In questo modo nella finestra delle informazioni si potra' vedere la riga di assegnazione dello XID.
Il tutto è spiegato piu' esaurientemente qui: http://images.apple.com/itunes/lp-an...ow_to_Test.pdf
In questi giorni provero' a creare il mio primo iTunes LP e poi vi sapro' dire come è andata!
Grazie ancora a kibiz e Zsammy per l'aiuto!