Discussione: iTunes 10 e riproduzione in streaming: troppo lento.
- 12-09-10, 18:12 #1Novizio
- Iscritto
- 09-10
iTunes 10 e riproduzione in streaming: troppo lento.
Salve a tutti,
mi sono appena iscritto a questo maginifico forum per dei problemi che ho riscontrato con iTunes 10. Ho un server casalingo con linux sopra dove ho tutta la mia libreria musicale. La musica è aggiunta alla libreria di iTunes e l'ascolto in streaming ( senza copiare i file nella libreria di iTunes ) sia su mac che su windows 7.
Premetto che ho già provato a cercare e riercare su google situazioni analoghe alle mia, ma non ho trovato niente di utile.
Finché usavo iTunes 9.2.1 su Mac Os X, tutto ok. Ho aggiunto tutti insieme i 40 GB di musica e in tempi relativamente brevi ha aggiunto tutti i file. Dopo l'aggiornamento ad iTunes 10 la stessa operazione, dopo 20 ore stavo ancora analizzando le traccie. Ovviamente ho provato anche ad aggiungere i 40GB poco a poco ma iTunes va in crash. Su Windows 7 ho testato sia con la 9.2.1 che iTunes 10 e non ho nessun problema di questo tipo.
Ho effettuato quindi dei test sia su Mac OSX 10.6 che 10.6.4 testando con gli stessi album iTunes 8, iTunes 9.2.1 e iTunes 10. Su Windows 7, sempre con gli stessi album, ho provato iTunes 10.
I test sono stati effettuati subito dopo aver formatto il macbook pro.
Ho provato sia su 10.6 che su 10.6.4 per capire se fosse qualche aggiornamento ad andare in conflitto con iTunes 10, ma i risultati sono stati pressoché identici. Inoltre i test su Windows 7 sono stati effettuati sia sulla versione a 32bit sul pc fisso che sulla versione a 64 bit installata sul macbook pro insieme a mac osx.
Allego una immagine con la tabella dei test effettuati.
E' evidente che non dipende dalla versione di mac os x installata, ma bensi dalla versione di iTunes installata e sembra che sia solo la versione di Mac OS X. Ovviamente le prove con iTunes 10 su Mac OS X sono state rieffettuate dopo la formattazione per essere sicuro che non si fosse rovinato in qualche modo il sistema operativo.
Avete qualche consiglio per risolvere tale problema? Potrei anche tenere la versione 9.2.1 di iTunes aspettando un aggiornamento della 10, ma tengo sincronizzato anche l'iPhone con la stessa libreria e non vorrei avere problemi che non posso aggiornare il firmware o simili.
Grazie in anticipo a tutti!
Jack Layne.