Discussione: IiTunes 10.0.1 se chiedi info si blocca
- 29-09-10, 12:32 #1fiorenzo
- Iscritto
- 10-03
- Luogo
- , ,
IiTunes 10.0.1 se chiedi info si blocca
Ma ke k.....dopo aver sacricato l'aggiornamneto 10.0.1 ecco che iTunes fa una cosa strana. Sechiedo l'info di un brano ecco che si blocca, o meglio, se stà suonando continua imperterrito, ma oltre a non darmi le info qualunque cosa faccio non funziona, ad ogni click del mouse si sente il classico "Bump" della cosa inutile, si de-selezione l'opzione ESCI DA iTUNES e per uscire devi fare USCITA FORZATA dalla cui finestra però non risulta la scritta (l'applicazione non risponde).
MacBook Pro, tutto aggiornato.
se qualcuno ne sa qualcosa......
ciao
- 29-09-10, 12:33 #2fiorenzo
- Iscritto
- 10-03
- Luogo
- , ,
sorry, non ho SCACRICATO ma SCARICATO anche se ho SACRAMENTATO dopo.
- 29-09-10, 13:04 #3
... ieri è successo a me, stavo trafficando come sempre nella mia libreria musicale ed ecco che d'un tratto s'è bloccato, imperterrito ... ma a me non faceva neanche il bump, cliccavo e niente, mi snobbava completamente ... anche per me mbp (13") tutto aggiornato ...
- 29-09-10, 15:58 #4fiorenzo
- Iscritto
- 10-03
- Luogo
- , ,
Ah! ma allora questo steve job si è impastrocchiato con tutti questi ammenicoli tipo iPad, iPhone ma alla fine iKEDOLOR e comincia a buttare fuori cose in pieno stile uindovs.....:-(((
- 29-09-10, 16:10 #5
Perché al minimo problema con un software Apple qualcuno si sente in dovere di uscirsene con le solite stupidaggini su iPad, iPhone and company?
Per la cronaca io ho fatto la prova su un G4 MDD tutto aggiornato (Leopard 10.5.8) e su un Mac mini con Snow Leopard anch'esso tutto aggiornato e non ho rilevato nessun problema su nessuno dei due.
- 29-09-10, 17:12 #6fiorenzo
- Iscritto
- 10-03
- Luogo
- , ,
Stupidaggini? Certo, questa non è un disastro e non per questo buttiamo a mare il mac, ma il suo punto di forza è sempre stata la stabilità dei sui SW e sistemi operativi, giusto vanto e valore aggiunto.
Ma la sensazione che da qualche tempo capitino più problemi del solito (almeno leggendo i vari forum), sicuramente di molto inferiori al resto del mondo, pare un fatto.
La vicenda iPhone 4 come ultimo esempio.
La cosa in se non sarebbe nulla di stravolgente, stiamo sempre parlando di macchine che per definizione non sono certo cose perfette, ma che paghiamo e nessuno ci regala.
Non di una fede religiosa.
Nulla contro iPhone , iPad, iPod e i...quello che volete voi.
Ma se da un bel cesto ben presentato, ben esposto e ben magnificato acquisto una mela, una banano o un pomodoro e poi questi risultano ammaccati ho o no il diritto di lamentarmi?
Visto che li pago e me li hanno pure presentati come i fritti dell'eden?
Questo non significa certo che non ne piglierò più, ne che innonderò di diserbante le coltivazioni, ma sant'Iddio lasciatemi almeno la possibilità di essere scontento e di chiedere una maggior attenzione.
A quanto pere poi non sono il solo ad aver rilevato le stranezze di questo ultimo iTunes.
Stiamo poi parlando di SW made in Apple che non dovrebbe mai dare problemi, e se li dà (e li dà) pazienza, ma mettiamoci un rimedio.
A te non ha dato problemi il nuovo iTunes, sono contento per te, ma a me si e anche a qualcun altro.
Quando leggo di problemi di atri che io non ho per fortuna non mi permetto di criticare chi critica, il mio primo sentimento è la solidarietà.
Non alzo bandiere religiose nè per condannare ma neanche per glorificare.
- 29-09-10, 17:14 #7fiorenzo
- Iscritto
- 10-03
- Luogo
- , ,
Sorry, intendevo "frutti dell'Eden" e non "fritti dell'Eden", anche se quest'ultimo termine sarebbe sicuramente più simpatico.
- 29-09-10, 17:40 #8
Per carità...
Mai associare la parola computer con fritto, non porta bene.
Aldilà di questo il Forum è pieno, ed è ovvio, di problemi e malfunzionamenti.
Ma per esperienza che potrai facilmente verificare leggendo, ti dico che la gran parte sono generati da manovra, casuali o volute, dell'utente.
E molto spesso da inserimenti di porcherie di terze parti che fanno a cazzotti col resto del software.
Per avere un sistema stabile ci vuole un utente stabile
- 29-09-10, 18:27 #9
gualandris, se qualcosa non funziona fai benissimo a criticare e a lamentarti, ci mancherebbe... il forum esiste anche per quello. Io sono più per cercare di capire a cosa è davvero dovuto il problema e di conseguenza trovare una soluzione, piuttosto che limitarsi a lamentarsi, ma va beh, non siamo tutti uguali. Però ipotizzare tra le righe (beh, nel tuo caso eri piuttosto esplicito) che la "colpa" del fatto che un software Apple per Mac abbia dei problemi è dovuto all'impegno dell'azienda nei prodotti diversi dai computer come iPad, iPhone o iPod... beh, è francamente una sciocchezza, oltre che ormai un trito e ritrito - quanto immotivato - luogo comune. L'attenzione di Apple al Mac e ai software che ne compongono il "microcosmo" è pari se non superiore a quella di dieci o venti anni fa... Solo che oggi macchine e programmi hanno sempre più funzioni, perché così richiedono gli utenti, e più qualcosa è complesso più le possibilità di un malfunzionamento si alzano, mi sembra una cosa evidente. Sempre ammesso che hw e sw Apple abbiano davvero più problemi di un tempo, cosa che mi sembra sia tutta da dimostrare!
- 29-09-10, 19:22 #10
(io ho aggiornato adesso sul mio MBP e funziona bene)