+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 7 di 7
    Novizio
    Iscritto
    10-10

problema importazione libreria itunes

Ciao sono un nuovo e felice possessore di un macbook pro 13, volevo chiedervi una cosa, ho copiato dal laptop al mac la cartella itunes in modo da avere sul mio mac tutte le playlist e classifiche e contatori, il problema è che itunes vede tutto ma praticamente il 99% delle canzoni presenta il punto esclamativo, sono più di 8000 canzoni quindi cercarle una per una forse finisco nel 2020.
    C'è una soluzione a tutto ciò oppure mi devo rassegnare?

'nsepoddì faxus avatar
    Iscritto
    08-05
    Luogo
    Roma Capitale
    Benvenuto, se avessi fatto una ricerca avresti trovato decine e decine di discussioni su questo Forum per sapere come si fa.

iTunes per Windows: come spostare la cartella iTunes Media

Novizio
    Iscritto
    10-10
    ciao faxus, io ho letto la guida che mi ha segnalato tu, ma non capisco una cosa, io voglio spostare il tutto dal mio laptop con vista tramite cavo lan al macbook, sulla guida c'è scritto come cambiare cartella sullo stesso laptop e non su come spostarla da un laptop all'altro.

'nsepoddì faxus avatar
    Iscritto
    08-05
    Luogo
    Roma Capitale
    Il procedimento corretto è copiare la libreria su un supporto, devi quindi usare un iPod, una chiavetta o un disco rigido esterno.
    Secondo le istruzioni contenute nella pagina a cui ti ho rinviato (vedi anche la stessa operazione sul Mac, c'è il link per sapere il percorso), tenendo presente che devi avere iTunes installato su entrambi gli OS.

Prendi dalla guida quel che devi fare per preparare il trasferimento dal portatile con Windows ad un altro, trasferisci come si fa per un qualsiasi documento, sistema sul MacBook secondo le istruzioni su come si sistema iTunes Media trasferito da un Mac all'altro

Novizio
    Iscritto
    10-10
    Ok ora lo faccio devo solo liberare un po di spazio dato che si tratta di circa 98GB di musica, poi ti faccio sapere.

Grazie intanto!

Novizio
    Iscritto
    09-09
    io sono nella stessa situazione più o meno, nel senso che su windows tutta la musica l'ho già su hd esterno, o comunque seguito i passaggi consgiliati dalla guida in modo da avere tutte le info per classfiche ascolti ecc ecc.
    Il passaggio che non capisco è una volta spostata la cartella itunes sull hd esrno insieme a tutti i file come faccio a sposarla nel mac? mi basta un semplice copia e incolla? perchè su mac itunes ora è vuoto (l'ho comprato da pochi giorni)
    grazie in anticipo Luca

Novizio
    Iscritto
    09-09
    altra cosa quando faccio consolida libreria su windows mi va a copiare tutti i file(mp3) che ho su itunes sull'hd esterno?
    perchè cosi mi si creerebbero dei doppioni, io ho già tutti gli mp3 divisi in catergorie per cartelle, vorrei solo salvare le classifiche playlist ecc ecc solo che copiando semplicemente gli mp3 sul mac non mi escono (ho fatto la prova con una cartella)
    Immagino che copiando tutto non mi resti la suddivisione come l'ho ora..
    nel frattempo sto facendo cosi vediamo che succede..