Discussione: iTunes lascia brani dappertutto e doppi
- 23-11-10, 11:02 #1Novizio
- Iscritto
- 01-04
- Luogo
- , ,
iTunes lascia brani dappertutto e doppi
Ogni volta che apro iTunes per ascoltare anche solo un pezzo da un cd me lo trovo poi caricato, ma la cosa peggiore è che pur avendo compilato le playlist, mi trovo cartelle dappertutto, sia dentro iTunes Music (pure male organizzate, in cartelle sparse, talvolta col nome del disco altre dell'autore, altre ancora dell'artista) che fuori, nella cartella Musica. Oltretutto sono pieno di doppioni... come faccio ad eliminarli senza cancellare l'originale. Ho scaricato alcuni programmi tipo Dupin ed altri, ma non mi danno la sicurezza dell'eliminazione mirata. Aiuto !
- 23-11-10, 11:56 #2
sei andato in iTunes, preferenze, avanzate e hai selezionato la cartella itunes e gli hai detto di mantenere organizzata la cartella e di copiare la musica li?
io ho windows, ma penso funzioni uguale: ogni volta che ascolti un brano, te lo COPIA nella cartella che tu hai specificato.
cioè se apro una canzone il cui file è sul desktop, me la copia nella cartella D:/Musica, e posso cancellare quella sul desktop.
- 23-11-10, 12:09 #3Novizio
- Iscritto
- 01-04
- Luogo
- , ,
Grazie ! Si, ci ho provato, ma il problema resta, specialmente per i doppioni.
- 23-11-10, 13:07 #4
Ogni volta che apri un brano in iTunes questo viene aggiunto alla libreria. Funziona così...
La cosa migliore è eliminarli a mano, in iTunes c'è una funzione per vedere i brani duplicati.
- 23-11-10, 13:29 #5Novizio
- Iscritto
- 01-04
- Luogo
- , ,
Bella schifezza... non vedo perchè non si possa ascoltare un brano senza dovere poi cancellarlo.. bah ! Meno male che il mio Imac è comunque una gran macchina e fa dimenticare queste stranezze (perchè queste sono..). Comunque GRAZIE !!
- 23-11-10, 13:32 #6
La risposta è semplice, iTunes NON è un player ma un organizzatore di musica.
Per ascoltare un brano e basta, basta l'anteprima del Finder o QuickTime.
- 23-11-10, 14:27 #7Novizio
- Iscritto
- 01-04
- Luogo
- , ,
azz... ma questa è una risposta in perfetto stile Steve Jobs !
- 23-11-10, 15:13 #8
- 23-11-10, 16:23 #9
L'inghippo nasce dal fatto che, se l'utente non provvede attivamente, il sistema attribuisce ai files musicali - quali che siano - l'apertura automatica con iTunes anzi che QuickTime.
- 23-11-10, 16:31 #10Novizio
- Iscritto
- 01-04
- Luogo
- , ,
Ok, ma non vi sembra un poco illogico avere un sistema che consente l'organizzazione (pure con certi vincoli) e la gestione di pezzi, copertine eccetera..e poi dovere usare un'altra applicazione per ascoltarli ? Evidentemente è una scelta politica, perchè sul piano del software non ci puo' essere problema !