Discussione: Maledetto iTunes 10!!!!
- 01-12-10, 17:40 #1Assiduo
- Iscritto
- 08-06
Maledetto iTunes 10!!!!
Ciao gente!
E' da una settimana che ho aggiornato iTunes alla 10.1. Carinissima l'interfaccia, sfiziosa e tutto il resto, ma.. funzionasse!
In pratica io ho questo problema: lanciando il programma mi si pianta con la scritta Determino informazioni di riproduzione. Fa la sua ricerca per un po', poi per qualche motivo si pianta lì e non prosegue.
Ora, il fatto fastidioso è che non solo mi si pianta iTunes, ma anche il Mac (io tra l'altro uso Snow Leopard).
Girando un po' nel forum ho trovato qualcuno che aveva il mio stesso problema, ma nn erano riusciti a risolverlo in quel thread. Tuttavia, qualcuno suggeriva, dopo il crash, di aprire Console, che avrebbe di sicuro riportato il tipo di errore.
Ebbene, io l'ho fatto, ma nei messaggi di console non ci capisco nulla..qualcuno di voi sarebbe così gentile da guidarmi?
Per mettere le mani avanti, ho provato a fare le procedure di completa disinstallazione di iTunes che si trovano a giro per il web rimettendo la 9 e, sì, la 9 mi funzionerebbe anche, ma perchè nn posso far funzionare anche la 10??!
Un grazie a tutti voi!
- 01-12-10, 17:56 #2
In effetti i messaggi di Console sono difficili da interpretare, ma in genere contengono alcuni rilievi che fanno intuire dove potrebbe essere il problema che determina una disfunzione.
Dovresti fare un copia-incolla del log relativo all'ultimo crash di iTunes.
Lo trovi in Console/Resoconti/Resoconti dell'utente/ITunes.CrashLog (o qualcosa di simile).
Posta solo il blocco delle righe che trovi sotto il titoletto Thread *X* Crashed (X è il numero del thread)
- 01-12-10, 18:16 #3Assiduo
- Iscritto
- 08-06
Grazie per la risposta.
Lo schema di errore così come lo descrivi tu io ce l'ho, ma riferito ad eventi del 2009... Dell'ultimo crash non mi riporta nulla in quella sezione della console.
Così ho dato un'occhiata a tutti i messaggi della console, ed in effetti per itunes mi compare quest'errore più volte:
01/12/10 18.48.44 [0x0-0x20020].com.apple.iTunes[213] Wed Dec 1 18:48:44 macbook-di-X-X.local iTunes[213] <Error>: kCGErrorIllegalArgument: CGSGetWindowBounds: NULL window
Può entrarci qualcosa, secondo te? Scusami ma io fino a ieri non sapevo manco esistesse, la console..
- 01-12-10, 18:32 #4
Vuol dire molto poco per capire dove bisogna intervenire,
Segnala solo che c'è un conflitto nella gestione grafica delle finestre (o immagini) che non riesce a risolvere.
Troppo poco per capire qual'è la funzionalità con cui cozza.
Se non esiste un crash log, posta le righe del resoconto di sistema relativo al blocco (le righe intorno a quella che hai postato)