Discussione: problema Itunes dopo aggiornamento a Snow Leopard
- 06-01-11, 19:44 #1Novizio
- Iscritto
- 01-11
problema Itunes dopo aggiornamento a Snow Leopard
Ciao a tutti,
innanzitutto mi presento, sono Emanuele e questo è il mio primo post.
Scrivo per porvi un problema, oggi ho aggiornato il mio Macbook da Leopard a Snow Leopard (non ho inizializzato il disco ma semplicemente fatto l'aggiornamento).
Tutte le applicazioni (sia i sw Apple che gli altri) funzionano correttamente eccetto Itunes.
Premetto che ho fatto tutti gli aggiornamenti disponibili (sono alla 10.6.6) e anche tutti gli aggiornamenti dei sw.
Dicevo, provando ad aprire Itunes mi da sempre "Itunes si è chiusa inaspettatamente".
Ho provato a ripristinare permessi e fatto le varie verifiche al disco che risultano tutte corrette.
Reinstallato Itunes usando la guida (eliminato applicazione, preferenze etc etc).
Reinstallato nuovamente Snow Leopard.
ma il problema rimane...
le 2 cose che ho notato sono:
- creando un nuovo utente Itunes funziona correttamente
- se vado su Applicazioni/Itunes/Contents/Macos/Itunes si apre...
a questo punto...cosa devo fare?
stavo pensando trasportare tutto sul nuovo utente e cancellare il vecchio ma possibile che non esista un metodo alternativo?
scusate il lungo post
e grazie in anticipo
ciao
Emanuele
- 07-01-11, 12:27 #2
L'unica maniera di sapere il perché (la causa del conflitto che fa chiudere iTunes) è aprire Console e vedere il crash report di iTunes che cosa segnala come causa.
Console la trovi in Applicazioni/Utilities e iTunesCrashLog lo trovi cliccando su Resoconti/Utente/iTunes.
Trova l'ora dell'ultimo crash e riporta SOLO le righe che trovi sotto il paragrafo Thread (X) Crashed
- 09-01-11, 13:22 #3Novizio
- Iscritto
- 01-11
Ciao e grazie della risposta...alla fine ho deciso di inizializzare il disco e fare un'installazione pulita visto che erano apparsi anche altri problemi (tentando di risolvere quello descritto). Ti ringrazio comunque della risposta!
ciao
Emanuele